Tisana di tarassaco: antinfiammatorio naturale

 

Le foglie di tarassaco presentano proprietà antinfiammatorie per via del loro contenuto di acido linoleico, utilizzato dall’organismo per produrre prostaglandine, che regolano la risposta immunitaria e alleviano l’infiammazione.

VI CONSIGLIO: 

Tè di tarassaco (250g), foglie di tarassaco tagliate, Dente di leone, essiccate delicatamente, 100% pure e naturali per la preparazione di tè, prezzo 10 €, buono il prezzo

 
 

Come preparare la tisana antinfiammatoria naturale

1 tazza d’acqua bollente
3 cucchiaini di foglie fresche o 1 cucchiaino di foglie secche di tarassaco

Versate le foglie di tarassaco in acqua bollente, lasciate riposare per 10 minuti e filtrate. Bevete due volte al giorno. Il sapore può risultare amaro, dunque dolcificate la tisana a piacere.

I principi attivi del Tarassaco sono contenuti nelle foglie e soprattutto nella radice: Vitamina A e Vitamina C, Mg e S, Si, Ca, Fe, K.

Ha numerose proprietà tra cui: depurativa contro i disturbi del fegato, diuretico grazie alla presenza di Vitamina K, e lassativo. Raccomandato anche nella cura contro la cellulite e per migliorare l’aspetto della pelle. 

Esclusione di responsabilità

Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.

tisana di tarassaco
tarassaco

Potete trovare Bella di Natura sui social

Bella di Natura ISTAGRAM

su FACEBOOK alla pagina Bella di Natura

Come combattere le rughe

Acne: impacco di borraggine

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.