Stagionalità: frutta e verdura

Stagionalità: frutta e verdura di stagione devono essere presenti sulle nostre tavole.

E’ importante che gli alimenti gli alimenti che consumiamo siano stagionali, in caso contrario potrebbero essere di bassa qualità, poveri di sapore e ricchi di sostanze nocive alla nostra salute.

le buone abitudini alimentari anti rughe

Consumare prodotti di stagione significa preferire alimenti che hanno le migliori qualità nutritive, prodotti freschi, meglio se da km zero, ricchi di vitamine, genuini, preferibilmente biologici.

E’ importante seguire con attenzione la stagionalità dei prodotti agricoli che portiamo sulle nostre tavole, poichè il loro consumo incide sulla nostra salute, e sulla crescita dei nostri figli.

Essi aiutano a combattere e a ridurre l’insorgere di rischi cardiovascolari e di malattie metaboliche, inoltre il loro consumo previene la formazione di alcune malattie tumorali.

Scegliere di consumare prodotti stagionali non fa bene solo alla salute ma anche al portafoglio:

Infatti i prodotti di stagione, oltre ad essere più sani e più nutrienti, costano molto meno delle “primizie”, di cui spesso si sa poco delle tecniche di maturazione e di produzione, poichè comunque richiedono tecniche particolari; la cosa intriga ancora di più se si pensa che per la maggior parte provengono da paesi stranieri, in cui i parametri di tolleranza delle sostanze chimiche adoperate sono sempre più alti di quelli italiani.

E’ assolutamente impossibile verificare le tecniche di produzione a prodotto importato e posizionato sul mercato; dobbiamo fidarci delle etichette, quando ci sono, perchè i nostri organi di controllo non sanno, non possono e spesso per interessi economici internazionali, non vogliono ammettere che certe “primizie” non andrebbero nemmeno prese in considerazione.

Quindi è preferibile consumare prodotti di stagione a filiera corta che, oltre che essere più economici, sono senza dubbio più salutari.

Date uno sguardo alla nostra pagina nelle cure naturali di bellezza “Fiori e frutti di bellezza”, troverete tanti ottimi consigli come “Rimpolpante e idratante viso e collo: avocado” , “Le albicocche sulla pelle: impacco idratante” , “Collagene: le fragole sulla pelle”.

Potete trovarmi sui social:

Cambia l'immagine del profilo

alla pagina Bella di Natura su Facebook: https://www.facebook.com/curarsiinmodonaturale

su ISTAGRAM mi troverete su Belladinatura

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.