Peso forma e disintossicazione

Peso forma e disintossicazione sono gli argomenti più trattati nel periodo successivo le feste pasquali, in previsione delle ferie estive. In questo periodo ci assalgono i sensi colpa, dato che ci ritroviamo addosso qualche chilo di troppo, in questa epoca che vede il proliferare di diete di ogni genere.

In Italia circa la metà della popolazione ha problemi di sovrappeso. Tutti sanno che si mania più del necessario, ma non tutti sanno che è fondamentale associare bene i cibi per digerire bene e per assimilare il più velocemente possibile.

Ingerendo troppe calorie si perde il peso forma, ma anche mangiando male, in modo scombinato.

Con una digestione lunga e difficile si accumulano scorie tossiche. Il cibo che fermenta nel tubo digerente produce gas e acidi tossici. Le tossine che non vengono eliminate in poco tempo si accumulano nei tessuti adiposi del giro vita, dei glutei  e delle cosce, si verifica la ritenzione idrica, con una sensazione di gonfiore e peso aumentato.

Quindi la cattiva alimentazione aumenta l’accumulo delle scorie tossiche e di conseguenza aumenta anche il peso.

Anche per chi ha problemi di magrezza eccessiva è importante parlare di una corretta associazione di alimenti, non solo per i risultati positivi che si hanno sulla salute e sul corretto funzionamento di tutto l’organismo, ma anche per il raggiungimento del peso ideale.

L’assimilazione dei cibi è favorita da una corretta funzionalità della digestione; le parti degli alimenti che non vengono digerite saranno ridotte al minimo, quindi il completo utilizzo degli alimenti riequilibrerà il senso di fame e il peso corporeo.

Le cause dell’intossicazione, quali sono?

  1. Lo stress
  2. scarso movimento
  3. errate associazioni alimentari
  4. scarsa assunzione di cibi acquosi e alcalinizzati
  5. assunzione di troppi cibi acidi.

Possiamo dedurre quindi che:

  • Meno tossine si producono e meno sarà il gonfiore
  • Eliminando le tossine si elimina anche il gonfiore e si potrà perdere peso
  • Quindi se ci disintossichiamo possiamo perdere peso, dimagrire.

Disintossicazione e peso forma è una delle esigenze che ci assale in questa nostra epoca del consumismo, che vede proliferare diete di ogni tipo.Disintossicazione e peso forma

E’ facile e molto comune, specialmente dopo un periodo di festa, ritrovarsi con qualche chilo di troppo.

Un vero e proprio business quello delle diete. Nella società del benessere e del consumismo l’obesità è un grave problema. in Italia un bambino su 4, tra i 9 e i 13 anni, è obeso, circa la metà della popolazione ha problemi di sovrappeso. Tutti sanno che se si mangia più del necessario si ingrassa, ma non tutti sanno che è di fondamentale importanza associare bene i cibi per digerire bene ed assimilare in modo adeguato.

Il peso forma si perde ingerendo troppe calorie, e soprattutto mangiando male.

Cellulite: gli alimenti giusti
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.