Olio di Jojoba

L’olio di jojoba negli ultimi anni è diventato uno dei prodotti base della cosmesi.

E’ una pianta che cresce spontanea in Arizona, in California e nelle zone desertiche degli Stati americani, si coltiva nel deserto israeliano e in Sardegna.

Uso da tempo l’olio di jojoba puro, anche L’olio di jojoba puro biologico per il viso è ottimo.

La scienza ha condotto studi approfonditi sull’uso di questo olio dagli indiani e dagli aztechi, che lo usavano per curare il corpo e i capelli, per proteggerli dalla disidratazione.

Si è scoperto che questo olio incita le cellule a produrre elastina e collagene, le sostanze che servono di più per mantenere giovane la pelle.

Con il passare degli anni, la produzione di collagene diminuisce e la pelle perde elasticità e compattezza. Si formano le rughe, la pelle invecchia.

L’olio puro di jojoba può essere usato per nutrire la pelle durante la notte. E’ sufficiente una leggera applicazione, applicandolo con un delicato massaggio sui punti più delicati in cui le rughe sono più evidenti.

Chi ha la pelle sensibile e delicata, può usare poche gocce di olio per proteggere il viso dal sole, dal vento, dal freddo e dallo smog.

E’ un olio che non unge, e con la capacità di penetrare perfettamente, ideale per trattare la pelle del viso, per contrastare l’invecchiamento precoce dei tessuti.

L’olio di jojoba contrasta gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, anche in caso di pelle sensibile e delicata, prevenendo e riducendo le rughe.

Deve essere applicato sempre su pelle pulita, con un leggero massaggio, anche applicato insieme alla crema da giorno.

E’ l’ideale per nutrire e rinforzare i capelli, distribuendolo a gocce su tutta ala lunghezza, massaggiando le punte delicatamente.

Va lasciato in posa per qualche minuto prima di procedere al lavaggio.

Applicato sui capelli asciutti per renderli più lucidi e per ammorbidirli.

Molto buono per i capelli è anche l’olio di avocado.

Potete trovarmi sui social:

alla pagina Bella di Natura su Facebook: https://www.facebook.com/curarsiinmodonaturale

su ISTAGRAM mi troverete su Belladinatura

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.