Maschera per pelle grassa

BEAUTY MASK FOR VERY OILY SKIN. La Maschera per pelle grassa è molto efficace per chi ha la pelle del viso molto grassa. Provatela è molto semplice da fare e poco costosa. L’argilla è molto utilizzata in fitoterapia in combinazione con oli essenziali o altri principi attivi: è ricca di silice, magnesio, ferro e in piccola parte anche di calcio. L’argilla classica viene utilizzata per uso esterno mentre la variante dell’argilla ventilata viene utilizzata anche per uso interno, da bere. La quercia, grazie ai tannini contenuti all’interno della sua corteccia, è in grado di esercitare un’azione astringente, antinfiammatoria, antivirale e disinfettante.
Ecco che i due ingredienti insieme, possono ben combinarsi, e dare un ottimo risultato nel curare gli inestetismi della pelle troppo grassa.

maschera antirughe
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 20 gCorteccia di quercia (sminuzzata)
  • 1Succo di limone
  • 1 cucchiaioArgilla

Preparazione

  1. Preparare un decotto concentrato con 20 grammi di corteccia di quercia molto sminuzzata in 100 gr. d’acqua; fate bollire per uno o due minuti.  

  2. Non filtrare e aggiungere il succo di mezzo limone e un cucchiaio d’argilla, quanto basta per ottenere una pasta da spalmare sul viso.  

  3. Spalmare sul viso, tenerla in posa per venti minuti. Risciacquare bene con abbondante acqua. Potete fare questa Maschera per pelle grassa e conservarla in frigo.

Note

Potete provare anche la Maschera Idratante viso.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Maschera per pelle grassa”

  1. La corteccia di quercia si può prendere in erboristeria, come l’argilla.. e sicuramente completa i benefici dell’argilla che da sola può far poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.