Maschera Antirughe fai da te

Vi insegnerò a fare un’ottima Maschera antirughe fai da te.

Quando vi renderete conto che c’è qualche cosa che non va nella vostra pelle, specialmente in quella del viso e del collo, vuol dire che la vostra pelle ha bisogno di essere nutrita, specialmente se  il suo tono è rilassato e il colorito spento. Infatti  se nel vostro organismo qualche cosa non funziona la vostra pelle ne risente,e se  allo specchio vi vedete ” invecchiata”, dovreste iniziare a  fare “il ciclo delle cinque maschere della vitalità”. E’ necessario fare cinque maschere diverse, una dopo l’altra a giorni alterni, per ridare alla pelle il suo equilibrio.

  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Cubetto di lievito di birra
  • 4 cucchiaiAcqua tiepida
  • 5 cucchiaiLatte

Preparazione

  1. Schiacciate con la forchetta 10 grammi di lievito di birra. Aggiungete un cucchiaio di latte, aggiungere acqua fino ad ottenere un impasto morbido e cremoso.  

  2. Spalmate questa crema sul viso, massaggiando in modo circolare con i polpastrelli delle dita, insistendo nei punti in cui per primo compaiono le rughe,  

  3. anche quelle di espressione della fronte, del contorno della bocca, nel contorno occhi, in cui compaiono le cosiddette “zampe di gallina”.

  4. Vi consiglio di lasciare in posa la crema per qualche minuto nei punti più critici. Sciacquare con abbondante acqua fresca e asciugare il viso tamponando con un’asciugamano morbido.

  5. 2) Se usate del lievito in polvere potete fare anche questa maschera: Preparazione:  mescolate 1 cucchiaino di lievito di birra in polvere con un poco di yogurt naturale, in modo da ottenere una crema fluida e omogenea.

  6. Lasciate riposare 20 minuti poi risciacquate il viso con acqua tiepida fino intera eliminazione del composto. Passate infine un batuffolo di cotone imbevuto con acqua di rose.

Note

Se ti piace l’argomento che ho trattato donami una stellina!!

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Maschera Antirughe fai da te”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.