Dentifricio con Aloe e bicarbonato

Ecco come fare un dentifricio fai da te con Aloe e bicarbonato; potrai prenderti cura della salute dei tuoi denti e delle tue gengive come non avevi mai fatto prima. E’ importante averne cura ogni giorno e bisognerebbe farlo nel modo più naturale possibile.
E’ importante prendersi cura dei denti e anche della salute delle gengive.
Voglio insegnarvi a fare un dentifricio fai da te con Aloe e bicarbonato, curativo e sbiancante.
L’Aloe vera possiede numerose indicazioni terapeutiche, documentate dalla ricerca scientifica.
Ai nostri giorni, anche se si sono diffusi con efficacia i farmaci chimici, si ritorna alle più tradizionali terapie naturali, rimaste troppo a lungo dimenticate. Tra le principali proprietà dell’aloe vera c’è quella antinfiammatoria, antivirale, antibatterica. Inoltre favorisce la cicatrizzazione, ha anche azione lenitiva sui tessuti infiammati, riducendo così il gonfiore e agendo come antidolorifico. Gli estratti dell’Aloe sono particolarmente indicati per limitare i danni causati dai cibi contenenti i conservanti, cosa molto comune nell’alimentazione di oggi.
Vi consiglio il dentifricio sbiancante Antica erboristeria, lo potete usare insieme al Dentifricio fai da te con Aloe; avrete un sorriso bianchissimo.

Dentifricio fai da te con Aloe
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni5 applicazioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il Dentifricio fai da te con Aloe

  • 4 cucchiaiGel di Aloe vera
  • 1 cucchiainoBicarbonato di sodio
  • 4 gocceOlio essenziale di menta

Preparazione del Dentifricio fai da te con Aloe

Per il benessere dei denti e delle gengive. In questo dentifricio fai da te con Aloe dobbiamo usare il gel di Aloe che è un antinfiammatorio e il bicarbonato che serve per pulire e sbiancare i denti. La menta dona la freschezza e il sapore piacevole a questo semplice dentifricio. Si può conservare in frigo, in un barattolo di vetro chiuso.
  1. Tagliate una foglia della vostra pianta di Aloe vera. Apritela nel senso orizzontale, con un coltello ben affilato.

  2. Estraete la parte gelatinosa, e mettetela in una tazza, aggiungete il bicarbonato. Mescolate bene. Aggiungete anche le gocce di olio di menta.

  3. Se non avete l’olio di menta potete non metterlo, serve solo per migliorare il sapore e per dare la sensazione di fresco. Potreste anche aggiungere le foglie della menta, che lasciate immerse nel dentifricio per qualche minuto, profumeranno il vostro alito.

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.