Come dimagrire: 7 semplici metodi

Vi voglio suggerire come dimagrire con semplicità seguendo 7 semplici metodi che tutti conoscono.

Volete sapere “Come ottenere un ventre piatto” in modo semplice e senza troppi sforzi?

Certo è che per avere un ventre piatto non bastano gli esercizi addominali da soli,

ma serve anche una dieta bilanciata.

Sarebbe di grande aiuto annotarsi, durante la giornata, tutti i cibi che si ingeriscono.

Questo servirà per rendervi conto se la vostra alimentazione è corretta e bilanciata come dovrebbe essere e eventualmente saprete cosa fare per correggerli. Quando rileggerete i vostri appunti vi sentirete in dovere di migliorare le vostre scelte alimentari sbagliate. Cercherete per esempio di ridurre gli zuccheri, come quello che mettete nei troppi caffè che prendete, o eliminando merendine e snak dolci. Sarà buona abitudine aumentare il consumo di verdure e frutta di stagione e non aspettate lo stimolo della sete per bere.





Il modo migliore di mangiare

  1. Riduci le quantità, quando mangi più di quello che consumi, l’organismo accumula le calorie trasformandole in grasso.
  2. Privilegia i cibi facilmente assimilabili e con alto valore nutrizionale, che favoriscono la perdita di peso, frenano il sistema digestivo e aiutano ad avere un ventre piatto. Sono: pesce e carni magre, cereali integrali, verdure verdi, radici come carote e ravanelli, cavoli, porri, frutta fresca, soprattutto al di fuori dei pasti, cioccolato fondente, acqua naturale, bevande calde.
  3. Cercate di eliminare gli alimenti poco digeribili, che fermentano provocando gonfiore allo stomaco che vengono immagazzinati dall’organismo sotto forma di grassi intorno alla vita e all’addome.
  4. Dovrete ridurre anche il consumo di zuccheri sia quelli rapidi come dolci e caramelle, che quelli raffinati contenuti nel pane bianco, nella pasta e nel riso.
  5. Riducete il consumo di sale, i succhi di frutta, le bevande zuccherate e gassate.
  6. È molto importante mangiare senza fretta per evitare di ingerire aria che fa gonfiare lo stomaco e, di conseguenza, rallenta la digestione e da una sgradevole sensazione di pesantezza. Siediti e mastica lentamente. Ti sentirai sazio più in fretta e sarà più facile digerire.
  7. Sarà buona abitudine preparare e consumare tisane disintossicante, antistress e per sgonfiare, da prendere prima dei pasti, dopo i pasti o prima di dormire.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.