Hello Baby Eco Bio e Natura Bella (Confronto).

Buonasera cari amici e care amiche!

Sentivo il bisogno di pubblicare qualcosa e scrivere, scrivere, scrivere… Purtroppo la mia finestra sul mondo di internet è rimasta chiusa per un po’ di tempo.
 Attualmente sto utilizzando principalmente instagram (📷 @beautyandkabuki) e -a malincuore devo ammetterlo- è diventato il mio mezzo di comunicazione primario, ecco perchè il blog è rimasto fermo per diverso tempo. Instagram è un social immediato ma, sia in passato e soprattutto ora, ho sentito la mancanza di uno spazio dove annotare pensieri molto più elaborati.
Quindi eccomi qua per darvi delle informazioni che spero possano esservi di aiuto.
Il 20 Aprile ho pubblicato una foto in cui vi parlavo di due prodotti marchiati Hello Baby Eco Bio reperibili presso Eurospin.
Nello specifico vi avevo parlato della Crema all’ossido di zinco e la Crema idratante e lenitiva.
Sono in vendita anche altri prodotti della stessa linea, tutti pensati per la cura dei bimbi.
Il produttore è Pierpaoli Eco Bio. Per intenderci è lo stesso produttore di Ekos, Natura Bella, Nebiolina, Anthyllis, etc.
Ho notato che tutti i prodotti Hello Baby attualmente sono gli stessi Natura Bella. Mi ricordo che tempo fa si potevano trovare in vendita separatamente sempre all’interno di Eurospin, in quanto formulati in modo diverso. Recentemente la linea Hello Baby è stata totalmente riformulata e trasformata in ecobio appunto.
Volevo spendere due parole su Pierpaoli, in quanto si tratta di un’ azienda Italiana con pluricertificazioni bio, ecobio e vegan.
Sapete quanto consideri importante questo aspetto, soprattutto per difendere il nostro made in Italy.

INCI Crema Ossido di Zinco (N.b: uguale per entrambi):
Aqua (Water), Glycerin, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Cetearyl Alcohol, Zinc Oxide, Talc, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Sodium Stearoyl Lactylate, Phenethyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Xanthan Gum, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/Leaf Extract*, Ethylhexylglycerin (conservante – E’ un composto sintetico derivato dai cereali con proprietà antimicrobiche, specialmente nei confronti dei gram positivi, responsabili della formazione di cattivi odori (ampiamente utilizzato nei prodotti deodoranti). Usato come alternativa ai parabeni. Ha proprietà emollienti e debolmente umettanti. fonte: myskin.).
Io utilizzo tantissimo questa crema all’ossido di zinco perchè svolge un’azione emolliente sulla mia pelle davvero molto delicata e problematica. Disinfiamma la pelle che si irrita facilmente, soprattutto dopo eritema solare o dermatite. Penso sia la migliore mai provata prima all’ossido di zinco. Il 98% degli ingredienti sono di origine naturale sul totale, il 24,5% sono ingredienti biologici sul totale meno acqua. (prezzo pierpaoli shop: 3,50€ – hello baby eurospin 2,99€).
Inoltre è arricchito con:
Olio di soia.
Burro di karitè.
Calendula.
Camomilla.
Malva.
Spero di avere scritto un post utile. Fatemi sapere cosa ne pensate 😃❤️.

Martina, 31 anni.
Blogger appassionata del mondo beauty, prodotti bio ed ecobio, rossetti, serie tv e grafica!
Ha aperto il suo blog nel lontano 2010 e ha frequentato un corso di ricostruzione unghie gel nel 2013.
Per info e contatti:
beautykabukiweb@gmail.com

2 Risposte a “Hello Baby Eco Bio e Natura Bella (Confronto).”

  1. Io non utilizzo pasta all'ossido di zinco perché su di me la avverto sempre un pelo troppo pesante e pastosa. Ultimamente ho sfruttato parecchio la Prep per i problemi che mi ha causato ogni tanto l'eritema e la depilazione, però non è per niente ecobio ecco -.-"Un bacione Marti :-*

  2. Pensa che con tutti i problemi che ho la mia pelle la beve letteralmente. Ho dei periodi di riacutizzazione da eritema solare(soprattutto in primavera/autunno) ed è l'unica cosa che mi aiuta. La cosa buffa è che ne ho provato diverse ecobio e di altri marchi, solo questa formulazione mi va bene. La prep invece è ottima, la uso post depilazione sulla zona baffetti XD. Un bacio tesoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.