Un bagno romantico in perfetto stile Shabby Chic!

 

Se siete stanchi del vostro bagno e volete renderlo alla moda e romantico  fatevi ispirare dallo stile Shabby Chic, uno degli stili più di tendenza degli ultimi anni. La traduzione letterale del termine Shabby Chic è  “trasandato Chic”, anche se però  di trasandato c’è ben poco in quanto i dettagli sono molto curati.

 

shabby bathroom

 

Per ricreare una stanza da bagno elegante e romantica bisognerà scegliere dei mobili antichi non perfettamente in buono stato preferibilmente con dei graffi e la vernice rovinata. L’effetto ” vissuto” infatti renderà i vostri mobili originali adatti a questo stile. Nel caso in cui fossero danneggiati, non scoraggiatevi ma provate a riportarli a nuovo con la tecnica Decapè.

shabby bathroom ideas





COLORI DA UTILIZZARE

Generalmente i colori che vengono utilizzati per le pareti e per i mobili sono molto chiari come i colori pastello. Tonalità del rosa, grieige o beige sono appunto indicati per l’arredamento romantico a patto che non siano brillanti, ma opachi e leggeri.

Dobbiamo anche sapere che per ottenere un ambiente Shabby Chic ad hoc è importante accostare ai mobili antichi dei mobili nuovi in modo tale da notare la diversità degli elementi di arredo.

Per dare quell’effetto romantico alla stanza si potrà inoltre utilizzare dei fiori freschi come Rose e Peonie e delle candele profumate che potranno anche essere solo esposte in una vetrina insieme ad altri accessori.

 

bagno shabby chic




 

DECORAZIONI

Come in ogni stanza che si rispetti, anche in un Bagno Romantico stile Shabby non possono mancare le decorazioni.

Portasapone, Ceste e contenitori vi permetteranno di avere un bagno organizzato ed in perfetto ordine. Le Mason Jar, ad esempio , sono un’ottima soluzione per tenere a vista prodotti per l’igiene personale (solitamente ben nascosti) come cotton-fioc, dischetti struccanti e spazzolini.

mason jar diy

 

 

Buon Arredamento!
Anoma J

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE