SPECIALE AUTUNNO:Apparecchiare la tavola in poche mosse!

Amici a pranzo o a cena? Vuoi stupirli con qualcosa di particolare? No, non parlo di ricette, ma di una tavola ben decorata! Ecco per te alcune idee da provare subito!

Appena inizia a far freddo la maggior parte di noi preferisce passare del tempo a casa con la famiglia o con gli amici magari preparando per loro ricette originali. Ma un pranzo o una cena gustosa possono essere  di maggiore effetto se serviti su una tavola decorata alla perfezione.

Ecco qui  alcune idee interessanti prese dal Web!



LA TAVOLA ESSENZIALE

Una tavola semplice e raffinata con tovagliato bianco, piatti e sottopiatti in ceramica bianca e bicchieri in vetro. Il tutto però contornato dai colori autunnali dati dalle foglie secche, pigne e fiori rossi e arancio. Il tocco in più? Tea light ovviamente bianche!

decoro-tavola1

 

LA TAVOLA ORIGINALE

Niente tovaglia, solo il legno del tavolo a vista, e piatti dal colore insolito, come il Blu Balena (mix tra grigio e blu). Protagoniste sicuramente le zucche, differenti per colore e dimensione creano un centrotavola davvero originale ricco di sfumature.

 

decorazione tavola

 

LA TAVOLA RUSTICA

Un plaid al posto della semplice tovaglia? Perché no! Ecco qui un’idea particolare, anche per un pranzo all’aperto. Sul tavolo non possono mancare le zucche, i rametti e tutti quei particolari dallo stile rustico. Importante: il Plaid rigorosamente tartan!

 

decorazione tavola

 

LA TAVOLA MISTERIOSA

Il Nero e l’oro vestono questa tavola  misteriosa ed elegante. Piatti e sottopiatti di un nero deciso fanno da contrasto alle posate dorate. Bicchieri in vetro e fiori oversized!

 

decorazione tavola

 

LA TAVOLA SHABBY CHIC

Corriamo giù in cantina e andiamo a prendere tutto ciò che serve dal baule della nonna! Tovaglie in lino, porcellana bianca e bicchieri di cristallo. Non dimentichiamoci poi dei candelabri e delle lunghe candele.In vero stile Shabby!

tabledecor

 


LA TAVOLA PROFUMATA

Un rametto di Rosmarino o qualche foglia di Salvia  sono perfette per decorare in modo semplice la tavola. Accompagnate da accessori in lino e posate d’argento rendono il tutto naturale e profumato.

tabledecor2

 

Buon arredamento!

Anoma J

Ti piacciono i nostri articoli ? Vienici a trovare sulla Facebook Fanpage Anoma J  Basta cliccare “Mi Piace”  e ogni giorno puoi essere aggiornato sugli articoli pubblicati e sulle nostre proposte!

Seguici anche su

logo google+

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE