IT’S XMAS TIME ! IL NATALE IN STILE NORDICO

stile nordico

Il Natale è alle porte e se siete amanti dello stile Nordico questo articolo è al caso vostro!




Uno stile naturale , minimal e ricco di elementi sia rustici che di design, lo stile Nordico è perfetto per arredare la casa senza eccessi di colore. La palette di sfumature  che rappresenta  a pieno questo stile infatti  è composta dal Bianco, Grigio e Rosso che troveremo in tantissime decorazioni.

natale-nordico-7

 

INGRESSO E LIVING

Arredare l’ingresso e il living per Natale è una delle cose più divertenti da fare, soprattutto con l’aiuto dei bambini. In questo caso per lo stile Nordico basteranno delle decorazioni azzeccate senza stravolgere l’arredamento iniziale.  Per chi arreda utilizzando i colori naturali quali bianco e grigio, può  servirsi di cuscini e coperte in lana intrecciata  da disporre sul divano creando delle sfumature di tonalità.  Chi invece ama il mix rosso/ bianco ha solo l’imbarazzo della scelta sulle decorazioni da utilizzare. Ecco alcune idee!

 

picmonkey-collage

credits:Pinterest

ALBERO DI NATALE NORDICO

L’albero ideale è altissimo e pieno di decorazioni tutte bianche e dettagli rossi realizzati anche in lana o in feltro e da mille lucine dai toni freddi. Per un tocco nordico spruzzatelo di Neve artificiale. Se invece non si dispone di spazio provate a raccogliere dei rametti e divertitevi a decorarli con bacche rosse, stalattiti di ghiaccio o anche biscotti a forma di cuore.

stile nordico3

 

LUCI E CANDELE

Le luci  e le candele non devono assolutamente mancare nell’ addobbo in stile nordico. Con la loro luce calda e accogliente le candele sono fondamentali per creare un’atmosfera intima e familiare. Se le adorate profumate sceglietele alla vaniglia, alla cannella o allo zenzero, le spezie del natale!

natale-nordico-8

LA TAVOLA NATALIZIA

La tavola natalizia ispirata allo stile Nordico è molto semplice ed essenziale. Per iniziare basterà una tovaglia bianca e qualche dettaglio unico in legno, come questo creativo centrotavola. Il bianco fa da padrone anche per i piatti in ceramica dai bordi lavorati e i tovaglioli sui quali spunta un rametto di rosmarino come segnaposto. Davvero minimal!

natale-nordico-3

 

Buon Natale e Buon Arredamento !
Anoma J.

natale-nordico-4

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE