MAKE UP Storage, arredare la postazione Makeup!

Trucchi  sparsi per casa insieme a pennelli & co? Niente paura seguite questi consigli per avere un Make up storage degno di una Beauty Blogger!



Navigando su internet si trovano, specialmente su Youtube, un bel po’ di video riguardanti l’arredamento dell’angolo dedicato al Make up. Moltissime Beauty blogger infatti, mostrano come organizzare in modo semplice e ordinato la postazione dove truccarsi, considerando anche la quantità di prodotti che utilizzano per il loro lavoro.  Qui di seguito troverete dei consigli  per organizzare il vostro  Make up storage.

makeup1

Iniziamo col dire che in un angolo dedicato al trucco è importante avere un piano d’appoggio abbastanza spazioso per mettere tutto ciò che serve. Sarebbe bene anche prediligere dei materiali come il vetro in modo tale da agevolare le operazioni di pulizia da eventuali cadute di ombretti e polveri varie.

Per organizzare al meglio la postazione scegliete degli organizer per il Make up in plastica trasparente, questo vi consentirà di vedere cosa c’è all’interno  rapidamente senza stressarvi. Un’altra soluzione è quella di posizionare sotto la vostra consolle una cassettiera come la  Alex di Ikea, disponibile in tante misure.

makeup3

E lo specchio? Potete sceglierlo da parete, facendo attenzione a posizionarlo sempre all’altezza degli occhi oppure da tavolo illuminato ai bordi, come quelli in stile camerino.

Picmake

 

Un’ottima idea è anche quella di utilizzare vasetti in vetro per l’organizzazione di Smalti o qualsiasi oggetto da tenere ben in vista. Ce ne sono tantissimi ma quelli che adoro sono quelli della Kerr o Ball ( Mason Jar), semplici barattoli per conserve, utilizzati in tantissimi DIY presenti su Pinterest. L’idea è quella di decorarli con una pittura effetto Chalk Paint per dare quell’aspetto molto Shabby Chic oppure uno Spray dall’effetto metallico e moderno.

Il loro utilizzo è molto ampio infatti potreste utilizzarli per riporre i vostri pennelli per il trucco o per i dischetti struccanti, o semplicemente per dare quel tocco romantico che piace a tutte noi.

 

makeup

CREDITS masonjarcraftslove.com

Buon Arredamento!
Anoma J

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE