La zona living si veste di BLU!

Azzurro, Acquamarina, Oltremare sono solo 3 delle tantissime sfumature che ci offre questo meraviglioso colore primario : il Blu.

Fa pensare subito all’estate e ci trasmette una sensazione di freschezza e pulizia, vediamo come arredare la zona living con questo colore.

Come già abbiamo riportato in un articolo precedente (clicca qui) il Blu è uno di quei colori che rilassa la mente infondendo tranquillità e benessere e può essere utilizzato per qualsiasi ambiente, come l’arredamento di un bagno perché richiama la tonalità dell’acqua. Oggi però vedremo come usarlo nella zona living.

La zona Living è una di quelle stanze che viviamo di più e per essere abbastanza ariosa e luminosa è bene scegliere per le pareti una tonalità molto chiara di Blu, come un blu polvere o carta da zucchero, oppure se è di vostro gradimento utilizzare una carta da parati con diversi disegni e sfumature. Per continuare sulla linea di colori freddi si può benissimo accostare ad elementi arredo di colore bianco o tendenti al grigio.



cielo2

Le tonalità più intense invece potranno essere scelte se si vuol dare un tocco più deciso, che richiama anche lo stile marinaro,  per i mobili ad esempio è perfetta una parete attrezzata in legno laccata blu cobalto. Particolari anche i divani rivestiti nella sfumatura turchese abbinati a cuscini coordinati o in svariate tonalità di blu.

cielo4

Bisogna inoltre sapere che il Blu si adatta non solo alle colorazioni fredde ma anche a colori caldi e decisi come l’arancio. Quindi sta a voi decidere come accostarlo e come avete in mente di realizzare la zona living.

cielo3

Buon arredamento!

Anoma J

Ti piacciono i nostri articoli ? Vienici a trovare sulla

Pagina Facebook HOME HANDMADE & MORE

  Basta cliccare “Mi Piace”  e ogni giorno puoi essere aggiornato sugli articoli pubblicati e sulle nostre proposte!

Seguici anche su

logo google+logo pint

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE