La cucina in stile Inglese, tradizione e semplicità!

Quando si parla di arredamento ispirato allo Stile Inglese si pensa a qualcosa di raffinato ed elegante ma allo stesso tempo accogliente. Oggi parliamo di come arredare la cucina ispirandoci a questo stile.




stileinglese4

La cucina si sa è la stanza in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, quindi arredarla in base al nostro gusto è molto importante. Esistono svariati stili per arredarla, ma oggi ci ispireremo allo stile Inglese. Immaginate di essere in campagna, il profumo di una torta appena sfornata e dei fiori freschi adagiati sul tavolo! Ecco lo stile inglese. Questo stile è spesso associato allo stile Country, nonostante ci siano alcune differenze tra loro. Il primo infatti si basa sulla scelta di arredi eleganti e curati ,dalle tonalità soft mentre lo stile Country è decisamente più rustico e dai colori più intensi. Quest’ultimo infatti viene più utilizzato per l’arredamento delle case in campagna, anche se bisogna dire che negli ultimi anni è apprezzato anche da chi vive in città.

stileinglese6

Per arredare la cucina in stile Inglese si dovranno scegliere delle cucine realizzate totalmente in Legno, preferibilmente di colore chiaro come il bianco o il Greige. Il legno, che sia rovere o massello, è l’elemento padrone dello stile Inglese, ma per tavoli e sedie si può optare anche per il Ferro battuto laccato, come delle sedie o sgabelli ispirati allo stile Shabby. Per chi desidera dare un’impronta più contemporanea a questo stile potrà scegliere dei modelli di cucine dal design geometrico e con dettagli in metallo.

Stileinglese1

Inoltre in una cucina arredata con lo stile Inglese non bisognerà far mancare una credenza dove esporre tazze e set da the rigorosamente in porcellana bianca o con decorazioni dai colori delicati.

Importanti anche i pavimenti e le pareti che dovranno mantenere il giusto equilibrio nella stanza, quindi  per quest’ultime meglio evitare i colori forti ed utilizzare tinte neutre e calde che renderanno la vostra cucina più accogliente. Voi cosa ne pensate?

Buon Arredamento!

Anoma J

Ti piacciono i nostri articoli ? Vienici a trovare sulla Facebook Fanpage Anoma J  Basta cliccare “Mi Piace”  e ogni giorno puoi essere aggiornato sugli articoli pubblicati e sulle nostre proposte!

Seguici anche su

logo google+logo pint

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE