Il Natale quest’anno è Boho Chic !

decorazioni natalizie tendenza

Elegante, ricercato e creativo, ti presento il protagonista del prossimo Natale: lo stile BOHO CHIC!

Tra gli stili di tendenza dell’ultimo periodo, il  Boho Chic è uno di quelli più copiati e postati sui vari social come Instagram e Pinterest. Un mix di eleganza e raffinatezza che si sposa con un forte senso per la natura, l’arte e gli artisti in genere. Accattivante non trovi?

In questo articolo come hai già letto dal titolo, lo useremo per le decorazioni Natalizie, dall’Albero di Natale ai colori e all’allestimento della tavola. Non perdo tempo, iniziamo!




ALBERO DI NATALE STILE BOHO CHIC

Cosa ti servirà per decorare l‘Albero di Natale più anticonformista dell’anno? Te lo dico subito! Legnetti, corda,lana, fogli di giornale, pigne e decorazioni in macramè. Utilizza il bianco o il panna se preferisci i colori chiari oppure scatenati con i colori più accesi come fucsia, giallo, arancio e così via per un’influenza più Hippie. Ricordati che è uno stile dall’animo creativo (il fai da te e ben accetto) e che ha forti richiami alla libertà e ribellione, PEACE & LOVE ti dice qualcosa?

 

boho chic interior design

 

decorazioni natalizie tendenza

 

decorazioni fai da te per l'albero di natale

come decorare albero di natale bianco




DECORAZIONI IN STILE BOHO CHIC

Colorate o semplici, le decorazioni per la casa non devono mancare. Puoi realizzarle tu con dei legnetti, foglie o fiori finti oppure appendere questi meravigliosi tessuti intrecciati con la tecnica del macramè.

 

decorazioni di natale stile boho

 

boho chic home decor

 

decorazioni di natale boho chic

NON PERDERTI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI SUL NATALE

CLICCA QUI




LA TAVOLA DI NATALE BOHO CHIC

Come avrai ben capito il Legno è uno dei materiali più indicati per lo stile boho chic in quanto più naturale possibile. Per apparecchiare la tavola per le festività Natalizie un’idea da prendere in considerazione è il tavolo nudo, con sottopiatti in legno e tante tantissime candele bianche come la foto qui sotto. Se invece preferisci la classica tovaglia, eccola giù con un runner color ecrù e dettagli sempre naturali.

tavola di natale idee
https://www.ireneccloset.com

 

christmas tablescapes ideas

 

REGALI BOHO CHIC

 

Idee per i regali? Semplici ed essenziali i chiudipacco  acchiappasogni  (Dreamcatcher). Puoi aggiungere poi delle piccole pigne, rametti di rosmarino e corda per pacchi per renderli più personali. Sarà davvero un peccato scartarli!

Buon Natale e Buon Arredamento!

Seguimi su FB

 

regali di natale originali
etsy.com

 

ALL CREDITS PINTEREST

 

NON PERDERTI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI SUL NATALE

CLICCA QUI

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE