I colori della Primavera 2015 secondo Pantone!

Freschi, neutri , ispirati dalla Natura ecco i colori della Primavera 2015 secondo Pantone (www.pantone.com).

 

pantone2

AQUAMARINE – SCUBA BLUE- CLASSIC BLUE

Meravigliose tonalità ispirate ai colori del Mare e del cielo si sposano benissimo con
l’arredo delle case estive portando un tocco di freschezza all’ambiente. AQUAMARINE e SCUBA BLUE sono le sfumature perfette per arredare le pareti del bagno o per gli accessori della zona living. A differenza di queste il CLASSIC BLUE , il blu per eccellenza, è indicato per la zona notte, per chi è amante dei colori decisi, ed è perfetto per essere mixato con colori come il bianco o il sabbia e il marsala, come appunto consiglia Pantone.

pantone1

CUSTARD –TANGERINE – TOASTED ALMOND

Dolce e delicato, il CUSTARD, è un color crema tendente al giallo, adatto per la  stagione primaverile. Scegliete questa nuance per lenzuola coordinate e per le tende , e se vi piace abbinatelo pure con la tonalità Aquamarine o Classic Blue. Per rendere più accogliente la vostra zona living o la cucina potete affidarvi al TANGERINE, una sfumatura calda ed energizzante come un succo d’arancia. Potreste sceglierlo solo per qualche oggetto d’arredo oppure per i mobili, come i divani o cucine. Passiamo al colore della “mandorla tostata”, il TOASTED ALMOND, è una di quelle tonalità neutre presente sicuramente nelle vostre case. Dal bagno al salotto è la sfumatura ideale se volete dare quel tocco naturale e classico alla vostra dimora.

marsala5 marsala6



MARSALA –LAVENDER HERB – TREETOP

Del MARSALA sicuramente ne avete già sentito parlare in quanto è il colore Top del 2015, utilizzato in qualsiasi campo dal Make up all’abbigliamento, per la casa è indicato un po’ per tutto, dalle pareti alle cucine e anche agli accessori. Usato in contrasto con il Toasted Almond renderà la casa molto elegante. LAVENDER HERB, una nuance sensuale e femminile utilizzata spesso nell’arredo shabby chic. Con questo colore potete davvero sbizzarrirvi, è perfetto per le camere da letto o per gli accessori per il bagno. Usate delle candele profumate alla lavanda per sfruttare a pieno i suoi benefici. Un altro colore che non passerà inosservato è il TREETOP ovvero un verde deciso e intenso. Dipingete le pareti dello studio con questa cromia o usatelo per gli arredi outdoor!

Buon Arredamento!

Anoma J

Ti piacciono i nostri articoli ? Vienici a trovare sulla Facebook Fanpage Anoma J  Basta cliccare “Mi Piace”  e ogni giorno puoi essere aggiornato sugli articoli pubblicati e sulle nostre proposte!

Seguici anche su

logo google+logo pint

marsala7

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE