Un libro, una coperta e l’aroma di vaniglia nell’aria, tre cose che non possono mancare nel nostro angolo in stile Cozy, vediamo insieme come arredarlo!

Il termine Cozy che significa accogliente, ci riporta a quelle giornate fredde e gelide , quelle in cui l’unica cosa da fare è oziare comodamente su un divano a leggere un libro o a guardare un film . Per arredare una stanza da letto o un living in vero stile Cozy servono mobili che infondono serenità e calore solo a vederli!

cozy4

Iniziamo dai colori da utilizzare: Le tinte neutre come il Bianco e il Greige sono ideali per rendere l’ambiente luminoso e armonioso, usateli sia per i mobili che per gli accessori.

Cozy1cozy2

Oltre al divano e poltrone possiamo organizzare il nostro spazio con dei pouff realizzati a maglia che potranno servire anche da coffe table. Per infondere un senso maggiore di intimità circondatevi di oggetti morbidi e caldi come i plaid in cashmere o in eco-pelliccia e dei cuscini in morbido peluche, l’effetto Cozy è garantito!

cozy5

Per quanto riguarda l’illuminazione organizzatevi con delle lampade da terra o da tavolo, da non dimenticare la luce soffusa delle candele, obbligatoriamente profumate! Vaniglia, cioccolato e cannella potrebbero essere le fragranze ideali . Chi invece dispone di un camino non dovrà fare altro che accenderlo e godersi  lo spettacolo dato dalle fiamme, magari gustando una buona cioccolata calda!

Buon Arredamento!

Anoma J

Ti piacciono i nostri articoli ? Vienici a trovare sulla Facebook Fanpage Anoma J  Basta cliccare “Mi Piace”  e ogni giorno puoi essere aggiornato sugli articoli pubblicati e sulle nostre proposte!

Seguici anche su

logo google+logo pint