Coffee Break: Il color caffè per riscaldare la tua casa!

arredamento stile contemporaneo

Profumo di caffè nell’aria oggi! La bevanda più bevuta al mondo sarà in questo articolo fonte di ispirazione per l’arredamento e gli accessori della nostra amata casa. Sfumature calde e dorate daranno all’abitazione quel calore e comfort ricercato soprattutto nel periodo autunnale e/o invernale. Curiosa? continua a leggere!




Per me bere il caffè è una delle cose essenziali della giornata, senza non potrei affrontarla! C’è chi lo preferisce espresso, macchiato, freddo, caldo insomma ognuno di noi ha la propria preferenza a riguardo, un po’ come l’arredamento. Questo colore (in generale Marrone) ha infatti svariate sfumature che ovviamente non possono piacere  a tutti, la palette dei marroni infatti comprende molte nuance da quelle profonde che man mano si avvicinano al nero a quelle più chiare più tendenti  ai colori caldi come arancio, rosso e così via.

marrone come abbinarlo

COFFEE STYLE

Ma è difficile arredare con questo colore? No, assolutamente! Basta scegliere lo stile che più ti piace ed il resto verrà da se. Sei incerta sullo stile? Nessun problema. Questo colore è perfetto per moltissimi stili ad esempio, quello rustico , classico e arte povera , industriale, vintage, british, moderno, bohemien e molto ancora. Gli stili invece che personalmente ti sconsiglierei sono lo shabby chic, provenzale, country inglese e quelli più freschi e stagionali come ad esempio il beach cottage.

living room cozy style




arredamento vintage anni 60

CAFFE’ IN CAMERA

Caffè a letto? Perché no! Nonostante sia un colore classico, in quanto riconducibile al legno dei mobili, il color caffè risulta ancora il più amato nella scelta degli arredi per la camera da letto. Dimentica il classico color marrone utilizzato negli anni addietro per il mobilio di tutte le stanze, adesso le sue  nuance  si utilizzano anche per gli accessori, illuminazione, carta da parati e pareti. Vuoi un look più contemporaneo? Abbinalo al Dusty Rose, il rosa polvere per intenderci, semplicemente divino!

arredare la stanza da letto con il marrone

Via Pinterest (Fab Mood)

BOISERIE CLASSIC

boiserie corridoio

CARTA DA PARATI SAILKA By WALL & DECO’

come usare la carta da parati

STILE MODERNO CONTEMPORANEOidee colore pareti




STILE RUSTICO

arredamento rustico

CAFFE’ & COLORS

Come già detto, questo colore caldo ed accogliente è perfetto per la stagione autunnale o invernale. Il richiamo alla terra e alla natura è palese, ed è per questo che associarlo e combinarlo a colori “naturali” non risulta così difficile. Per rimanere in tema “Natura” puoi associarlo ad un verde bosco oppure all’arancio come le foglie autunnali. Più sofisticato? Prova con il blu oltremare. L’idea  in più? Utilizza l’Oro, effetto luxury assicurato!

arredamento salotto

come arredare la camera da letto




blue interior design

TI PIACE IL BLU? GUARDA QUI

brown and gold living room

ALL PHOTO CREDITS PINTEREST/ GOOGLE IMG

TI  E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

CONDIVIDILO !

SEGUIMI SU FB

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE