Arredare con lo stile POP ART!

Se vi piacciono i colori forti e desiderate arredare la vostra casa con lo stile POP ART siete nel posto giusto!




 

La POP ART

Il termine deriva dalla parola inglese “Popular Art”, ed è una corrente artistica nata intorno alla metà del secolo scorso.
La caratteristica principale di questo stile era quella di ispirarsi ad immagini pubblicitarie, fumetti e prodotti di largo consumo e anche ad icone del cinema e della musica,con il passare del tempo diventò una vera e propria rivoluzione culturale che iniziò ad influenzare moda, musica ed arredamento.

Pop art 1


Il requisito giusto per arredare con lo stile POP ART è quello di disporre di una casa o di una stanza molto spaziosa, infatti mobili e complementi arredo disposti in un ambiente abbastanza ristretto risulteranno troppo chiassosi.

Per evitare di esagerare con i colori, scegliete di dipingere una sola parete con tinte accese e lasciare il pavimento di una tonalità neutra, in modo tale da far risaltare i mobili.

Popart 2

Passiamo ora all’arredamento vero e proprio. Gli arredi in stile POP ART sono minimali e funzionali allo stesso tempo, in plastica o in metallo verniciati sempre con colori accesi, come il blu elettrico o il rosso.

In commercio inoltre troverete tantissime idee ispirate alla Pop Art, come divani a forma di labbra o poltrone rivestite in tessuto stampato dalle forme stravaganti, osate anche con cuscini, tappeti pelosi e tavolini super colorati.




popart3

popart4

Da non dimenticare le stampe, molto grandi da riempire una parete. Fatevi ispirare dai personaggi famosi e dai fumetti dell’epoca e dalle opere di WarholLichtenstein .

Buon arredamento!

Anoma J

pop art5

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE