L’Arancione in cucina! Arredare con il colore del Sole!

Oggi parliamo di un colore stimolante e accogliente, l’Arancione. Questo colore potrebbe essere l’idea giusta per vivacizzare e illuminare la vostra cucina, vediamo come!


cucinaarancione5

 

L’arancione è il colore ottenuto dalla mescolanza del giallo con il rosso ed è legato principalmente al sorgere del Sole e al tramonto, è un colore caldo e lo possiamo definire il colore della crescita e della gioia. Se siete un po’ titubanti sulla scelta di questo colore, in quanto molto intenso, vi consiglio di iniziare ad arredare la vostra cucina con accessori o tendaggi in modo tale da cambiarli quando ne avrete voglia.

cucinaarancione3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Se invece desiderate cambiare radicalmente e dare un tocco di vitalità all’ambiente potete scegliere di acquistare l’intera cucina di questo colore ed abbinarla a tinte fredde come il grigio o continuare sulla scia dei colori caldi: rosso, marrone, giallo.  Questo colore inoltre si adatta facilmente a diverse tipologie di materiali come il legno e l’acciaio. Chi dispone già di una cucina in legno può benissimo abbinarla al colore arancio per dare  uno stile rustico all’ambiente, mentre chi desidera uno stile contemporaneo o moderno può optare per l’acciaio. Infine rinfrescate le pareti con colori neutri, il bianco o il color ocra saranno lo sfondo ideale per la vostre giornate in cucina!

Buon arredamento!

 Anoma J

 

Ti piacciono i nostri articoli ? Vienici a trovare sulla Facebook Fanpage Anoma J  Basta cliccare “Mi Piace”  e ogni giorno puoi essere aggiornato sugli articoli pubblicati e sulle nostre proposte!

Seguici anche su

logo google+logo pint

 

cucinaarancione1

cucinaarancione4

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE