Vogliamoci bene, senza guardare il tempo. Andiamo ad affittare un appartamento semplice, lavorare mezza giornata, dedicarci una giornata ed amarci. Spegnere la luce di notte anche se tu sei sempre più vicino.

Andiamo a fare l’alba, cercarci, sta arrivando l’alba per abbracciarci e risvegliarci attaccati. Andiamo al mercato a mangiare sano e indovinare il dessert più buono.  Andiamo a fare un libro per scrivere tutto quello che abbiamo passato, un giretto nel pomeriggio, pioggia, anche se non lo legge nessuno oltre a me e te.

Togliamoci i vestiti e lanciamoli dappertutto, lecchiamoci ovunque e sorridiamoci dappertutto. Mettiamo musica,  di quella che si ascolta guardando il soffitto mentre mi prendi la mano e io sussurro cose che non ascolti ma sai molto bene. Andiamo a vedere un film che mi devi spiegare dopo, andiamo a parlare in un’altra lingua e finire a baciarci come non ci eravamo mai baciati prima.

Confessarci segreti dell’infanzia, parlare delle famiglie, delle paure e del presente. Andiamo a inventare soluzioni improbabili a tutti i problemi che affliggono il mondo. Andiamo a leggere ad alta voce fino a che uno dei due non si addormenta. Facciamoci foto, andiamo a camminare a piedi nudi, fare il bagno insieme e ballare al buio. Finire i giorni esausti, a volte discutere, lasciare i piatti senza lavare anche solo un giorno. Abbandonarci e guardarci molto tempo davanti allo specchio, a interrogarci su cose che non chiediamo con nessun altro. E andiamo a volerci bene. A non guardare il tempo. A promesse che non abbiamo fatto e che abbiamo l’abitudine di stare insieme con chi ci si trova così bene. Vogliamoci bene, senza guardare il tempo.

Seguimi su instagram

Leggi anche:

Vogliamoci bene, senza guardare il tempo.
Photo: Pietra Schwarzler

Loading