Ti perderai le persone che sono rimaste, se ti concentri su chi se ne va

Ascolta, lo so che è difficile. So che è difficile vivere senza qualcuno che una volta era una parte di speranza della tua vita. È difficile desiderare che fossero accanto a te durante i momenti difficili, so che è difficile vedere qualcosa di bello e avere il cuore dolorante per l’impulso di parlarne con loro. So com’è vivere all’indomani di un altro essere umano.

So che è difficile, che fa male. Ma non puoi concentrarti sulle persone che se ne sono andate, non puoi mantenere viva tutta quella speranza dentro di te. Alla fine della giornata, se qualcuno vuole essere nella tua vita, ci sarà. Davvero: sono capaci, lo faranno senza alcuno sforzo, si presenteranno a casa tua e ti incoraggeranno ad andare avanti. In caso contrario, lascia che ci sia una chiusura.

Tuttavia, non devi odiarli. Non devi ricordare il loro contributo alla tua vita come tutt’altro che bello. Non rovinarli nella tua mente, finché non provi risentimento, invece, amali senza attaccamento. Adora le lezioni che ti hanno insegnato. Augura loro il meglio ogni volta che ci pensi. Ti mancano, ma non soffrire per il loro possibile ritorno. Se le persone nella tua vita se ne sono andate perché non erano pronte ad apprezzarti, o ad amarti, o ad essere lì per te non desiderare che tornino indietro, non chiedere loro di essere più di quanto possano essere al momento. Vorresti tornare indietro, non sperare in una loro comprensione adesso, cresceranno. Sono in viaggio – un viaggio di cui non fai parte. E va bene. Devi imparare ad accettarlo e va bene così.

Ti perderai le persone che sono rimaste, se ti concentri su chi se ne va.

Quindi, invece di concentrarti sulle persone che se ne sono andate, concentrati sulle persone della tua vita che hanno scelto di essere lì. Concentrati su quelli che sono rimasti, su quelli che ti apprezzano e ti rispettano. Concentrati sulle persone che corrispondono all’amore che dai, concentrati sulle persone che ti potenziano, che ti fanno crescere e rendono bella la tua vita. Sei circondato da esseri umani che non eviteranno mai l’amore che dai. Sei circondato da esseri umani che sanno che ti vogliono nella loro vita, persone che te lo mostrano ogni giorno – quindi non darli per scontati. Non perdere il contatto con ciò che hai, inseguendo ciò che non hai più.

Fidati di me quando dico: perderai cose meravigliose se continui a rimanere radicato in tutti i modi in ciò che è andato storto, se continui a lasciarti trascinare dal tuo passato, dall’esperienza di ciò che il presente ha da offrirti. Non chiuderti al tuo potenziale. Invece, apriti al mondo e permetti che riempia quello spazio con il tipo di persone, i tipi di momenti e i tipi di esperienze che ti esaltano, che ti consolidano – che ti fanno amare te stesso e la tua vita e quello che hai da offrire, sempre di più – ogni giorno.

Instagram rivoluzioni

Leggi anche;

Ti perderai le persone che sono rimaste, se ti concentri su chi se ne va.
Ph: Paolo Raeli

Loading