A volte per lasciare andare le cose basta solo imparare a fregarsene. Se rimaniamo ancorati ai ricordi e al passato difficilmente ci permetteremo di costruire il nostro futuro. Inoltre se la mente rimane aggrappata a cose che si sono superate da tempo non avremo spazio per cogliere nuove emozioni o sperimentare nuove versioni di noi stessi. “Ti ho augurato il meglio, anche se sapevo che non ero io.”

Molto spesso i nostri pensieri rincorrono tutto quello che ci ha toccato più profondamente ed è difficile tenere un passo avanti rispetto a quello che ci ha ferito, ma bisogna farlo per il nostro bene e soprattutto per la nostra visione delle cose. A volte sempre per questi motivi ci lasciamo scappare delle occasioni o rinunciamo al peso della nostra libertà. Siamo nati liberi con la possibilità di esplorare quello che ci circonda, ma troppe volte ci mettiamo dei limiti da soli vietandoci di migliorare noi stessi e superare le nostre paure.

Tutto dipende dal nostro modo di vedere quello che ci circonda, ma non dobbiamo lasciarci troppo influenzare dalle persone o dalle cose perché tutto non è come sembra. C’è sempre una linea invisibile tra l’essere e l’apparire e tanti non la vedono perché rimangono abbagliati dalla luce della finzione. Ci sono troppe persone false che spengono gli altri per esaltare loro stessi e troppa gente buona che rimane in silenzio. Bisogna sempre smascherare la realtà apparente e dare il peso giusto alle cose per quello che sono.

Bisogna parlare subito appena viene commessa un’ingiustizia perché il troppo silenzio poi rischia di accendere una bomba. Lascia andare tutti quei pensieri che ti danneggiano la felicità e tutte quelle persone tossiche che non fanno altro che sminuirti o farti sentire inutile, non ne hai bisogno. Cerca di capire cosa è meglio per te e non ti accontentare di niente perché se ti accontenti troppo non sarai mai davvero soddisfatto.

Impara a vivere in maniera più sana e spontanea, prendi le cose come vengono con leggerezza e lascia alle spalle i pensieri negativi perché non ti porteranno da nessuna parte. Credi sempre in te e nelle tue capacità perché non ti manca niente o nessuna metà per essere ciò che vuoi. Sii sempre te stesso, affronta tutto con testa alta e manda a fanculo tutto quello che non ti permette di stare bene.

Rispondi sempre a chi ti fa del male e non tacere, urla e fai sentire la tua voce ogni volta che servirà e anche se in tanti non ti verranno incontro tu segui sempre la tua strada e impara a vivere per te. Se farai tutto questo ti sentirai libero da dentro e troverai la pace che tanto cerchi, perché non c’è niente di più bello di stare bene con sé stessi.

Ti ho augurato il meglio, anche se sapevo che non ero io.

Seguimi su Instagram

Leggi anche:

  1. Non voglio che vada bene, voglio che sia meraviglioso.
  2. Il mistero dell’attrazione mentale: due anime che si accarezzano
  3. Non mi arrabbio più: guardo, penso e se devo mi allontano
  4. Al primo ciao io non sapevo che mi avresti cambiata
Ti ho augurato il meglio, anche se sapevo che non ero io.
Ph: Roberto Nickson

Ti ho augurato il meglio, anche se sapevo che non ero io.

Loading