Smettetela di farvi del male per il vostro bene

 
A volte siamo talmente accecati da non accorgerci che alcune persone tentano di manipolarci e di approfittarsi di noi a loro beneficio.
Si dice che quanto più una persona ne ignori un’altra, più quest’ultima sarà interessata. A volte, in effetti, funziona proprio così.
Forse perché amiamo questo gioco del tira e molla in cui sembra che uno interpreti il ruolo del gatto e l’altro del topo.

Ma cosa succede quanto questo gioco comincia a farci male?
Tendiamo a legarci a chi non fa altro che scomparire, non dà segnali di vita, non mostra interesse.
Quando ricompare, ci sentiamo sollevati e il legame che unisce a lei si rafforza.
Attenzione! Aprite gli occhi, proteste trovarvi di fronte ad un manipolatore emotivo.
Smettetela di farvi del male
 
 
Quando ci piace qualcuno, spesso e volentieri ci inganniamo da soli. Improvvisamente cominciamo a vedere certi segnali che interpretiamo esattamente come vogliamo o a seconda di ciò che abbiamo bisogno.
Ciò alimenta la nostra illusione di piacere alla persona da cui ci sentiamo attratti, pensiamo si preoccupi per noi, che vuole formalizzare la nostra relazione nonostante continui ad ignorarci.
Non vi precipitate. Si tratta solo di ciò che volete vedere. Perché non provate a vedere le cose da un altro punto di vista?
Si mette in contatto con voi solo quando ne ha voglia, altrimenti non si fa vivo. È facile capire che vi sta utilizzando.
Ha rimandato un appuntamento per vedere i suoi amici o fare qualsiasi altra cosa, dunque non gli piacete tanto come pensate.
Qualche volta vi ha mollato di punto in bianco durante una conversazione, allora forse non siete la sua priorità in quanto non si preoccupa nemmeno di salutarvi come si deve.
È possibile che lo giustifichiate con frasi del tipo “ha bisogno dei suoi spazi”, “non vuole sentirsi soffocato da una relazione”, “è molto indipendente” …
Tutto ciò non fa altro che danneggiare la vostra dignità.
Guardate in faccia la realtà: vi sta ignorando
 
 
È arrivato il momento di togliersi le fette di prosciutto dagli occhi e di guardare in faccia la realtà. In primo luogo, bisogna accertarsi di non essere una persona dipendente.
La vostra necessità di stare al suo fianco, di essere importanti per lui provoca la vostra sottomissione, vi induce ad accettare atteggiamenti che non consigliereste mai e poi mai di sopportare ad un amico.
Dunque, è arrivato il momento di osservare e analizzare tutto. In tal modo riuscirete a vedere la realtà per com’è.
Le sue parole e i suoi atteggiamenti vi confondono
Avete mai provato a parlargli dei vostri sentimenti? Quelli tanto profondi che vi rodono da dentro.
Avete mai assecondato la vostra voglia di esprimere a questa persona quanto la amate?
Probabilmente è sempre mancata l’occasione, dato che fa tutto il possibile per indirizzare la conversazione da tutt’altra parte.
Tuttavia, a volte vi lancia quella parolina o fa quel gesto ce vi lascia a bocca aperta.
Un “mi piaci”, un “sei l’unica”, ecc. Ciò vi confonde e vi mantiene in questo tira e molla che vi coinvolge sempre più.
Le coccole solo quando vuole lui.
Anche voi avete bisogno di coccole, ma non le ricevete da parte sua quando esprimete tale necessità.
Tuttavia, non avviene lo stesso nel caso contrario.
 
 
Nonostante ciò, dovete stare attenti. Se quando vi arrabbiate, diventa molto affettuoso, è probabile che stia cercando di manipolarvi per non perdervi.
Vi provoca insicurezza. Le brave persone danno sicurezza. Quando succede il contrario, forse è il caso di scappare a gambe levate.
Probabilmente vi credete al sicuro. Quando state con questa persona, siete felici, contenti e allegri. Questo, però, finché non cercate di manifestare i vostri sentimenti o non cominciate a pensare a quanto siate confusi da molte delle cose che tale persona vi dice.
Il non parlare in modo chiaro, la non comunicazione e il non sapere ciò che vuole provocheranno in voi tanta insicurezza.
Non gli piace che prendiate l’iniziativa
Torniamo al problema degli appuntamenti e del vedersi. Probabilmente non vi siete resi conto che quando siete voi a prendere l’iniziativa, comincia a cercare delle scuse.
Cosa succede, invece, quando è lui a chiedervi di vedervi? Come certamente vi sarete già rese conto, la situazione non è la stessa.
A lui non piace che voi prendiate l’iniziativa. Questa situazione può essere eccitante, ma solo finché non comincia a fare male.
Per questo motivo, è importante parlare in modo chiaro e non permettere che le altre persone giochino con noi.
A volte è colpa nostra. Non vogliamo vedere che ci ignora, che non si preoccupa per noi, che ci sta usando.
La domanda adesso però è preferite guardare in faccia la realtà o continuare a fingere di non vedere?

 
Smettetela di farvi del male per il vostro bene. La mente è meravigliosa

Smettetela di farvi del male per il vostro bene

Loading