Resta con una persona che ti ama per ciò che sei.

Come molte cose che vale la pena avere nella vita, l’amore è sempre rischioso perché non si sa mai come finirà. Quando sei single per molto tempo è normale che accadano queste due cose:
1) sentire che non troverai mai il vero amore
2) avere una percezione ingenua dell’amore e di tutto quello che comporta.  

Per molti, una volta innamorati, tendono a voler apparire in modo perfetto agli occhi degli altri e di se stessi, e proprio come in un film pensano che sarà sempre pieno di romanticismo, lunghi abbracci, baci passionali, regali e ricordi senza fine perché amiamo la persona con cui siamo e viceversa. Poi, nel tram tram dell’amore, vengono colpiti dalla realtà della vita e mentre tutto appare sorprendente e finalmente hanno trovato qualcuno con cui condividere le loro avventure, si risvegliano dal loro sogno e spesso non è sempre così perfetto.

I litigi capitano per cose insignificanti. Possiamo ammalarci di depressione, ansia, malattie croniche, o disturbi che i nostri partner potrebbero non aver vissuto prima di stare con noi e allora cominciamo a vedere l’amore non solo in un senso romantico, ma l’amore come un mezzo per la realtà. Così, a volte si può desiderare di essere di nuovo single e tutto può andare alla deriva, solo per dare a se stessi un po’ di spazio. Ma, se hai qualcuno che ti ama davvero per quello che sei in questa vita, anche se ti ammali, hai un brutto atteggiamento, ti arrabbi spesso, ti ingelosisci o hai tratti che hanno un peso sulla tua relazione, chi è veramente destinato a stare con te rimarrà sempre.

Perché il vero amore non finisce mai, neanche quando il gioco si fa duro, anzi diventa più forte attraverso le sfide di tutti i giorni. Quindi se siete innamorati oggi o siete alla ricerca di un amore che rimarrà con voi attraverso tutto questo, assicuratevi di cercare una persona che resti.
Resta con chi ti chiamerà anche alle 3 del mattino dopo un litigio solo per dirti di dormire bene, così puoi alzarti riposata per il lavoro la mattina. Resta, con chi non ti lascia perché ti è stato diagnosticato un disturbo alimentare, o la depressione. Resta con chi ti vede nudo e ti ama e va oltre tutti i difetti che ti attribuisci.

Resta con il ragazzo o la ragazza che non è interessato a te per abitudine o per comodità, con chi non si chiede mai perché sei così come sei, ma ti ricorda che sei di una bellezza unica in ogni modo, con chi ti ama abbastanza per mostrarti un lato di te stesso che non hai mai conosciuto, chi ti permetterà di crescere dalle tue lotte e di avere pazienza in tutte le cose. Perché il vero amore non è perfezione, è crescita. E la persona con cui vale la pena stare vi ricorderà sempre, in qualsiasi momento che voi due siete fatti l’uno per l’altra. La vita è breve e tu non meriti altro che un amore beato ma anche autentico.

Quindi, non accontentarti di meno e non colpevolizzarti se non hai ancora conosciuto un amore come questo. Devi sapere che ci sarà anche per te e devi sapere che arriverà nel giusto momento.

Seguimi su instagram

Leggi anche:

Resta con una persona che ti ama per ciò che sei.
Photo by Allan Filipe Santos Dias

Loading