Quando incontri la persona giusta nel momento sbagliato.

Quando incontri la persona giusta al momento sbagliato.

Una volta sono stato tanto ingenuo da pensare che l’amore non corrisposto sia il peggior tipo di amore.

Cosa potrebbe esserci di più triste di un’anima frantumata che ha dato tutto il suo amore ad una persona per poi vederlo andare da qualcun altro?
Cosa potrebbe esserci di più straziato del tuo cuore mentre scrivi lettere d’amore per una persona che ha pensato a qualcun altro mentre le leggeva?

Poi ho incontrato la mia anima gemella. Nella nostra prima conversazione ci siamo sentiti come due vecchi amici che recuperano il tempo perduto dopo un lungo periodo di lontananza, ricominciando da dove si erano lasciati. Sembrava che le nostre anime si conoscessero da una vita precedente e ora si erano riconosciute reciprocamente in uno scenario surreale.

Che fortuna due persone devono essere fatte l’una per l’altra, era il momento giusto, nel modo giusto?
Siamo stati fortunati per un momento e avrei tanto voluto congelarlo, in quell’esatto momento. Abbiamo sfidato i più scettici, poi ci siamo salutati. La nostra prima conversazione era diventata il nostro punto di partenza.

Ci siamo allontanati lentamente fino a quando entrambi abbiamo deciso che era meglio seguire percorsi separati invece di stare male a vicenda per ciò che non potevamo portare avanti, eravamo la causa del nostro dolore. Ora sono abbastanza saggio da sapere che il peggior tipo di amore è in realtà l’amore con la persona giusta al momento sbagliato. È quel tipo di amore che chiamano ‘The One That Got Away.’

È l’amore reciproco, ma evanescente. Quando siamo giovani pensiamo che legheremo con molte persone in tutta la nostra vita, e solo quando cresciamo che ci rendiamo conto di quanto sia raro trovare qualcuno che capisce la nostra mente e la nostra anima. Siamo così abituati ad indossare le nostre maschere che ci sentiamo strani quando incontriamo qualcuno con cui non dobbiamo nasconderci, in nessun modo.

Ho sempre avuto la convinzione che non c’è niente al mondo come il giusto tempismo. A qualcuno verrà voglia di incontrarti a metà strada attraverso il ponte e ci saranno sicuramente delle scuse per averti fatto aspettare tutto questo tempo.

Ma cosa succede se questa persona è troppo spaventata per il passo successivo?, Perché sono stati spinti oltre e prima del tempo? Cosa succede se sono riluttanti a fare il salto della fede, e perché non sono arrivati prima?

Non fa parte del tuo mestiere convincere qualcuno ad incontrarti a metà strada attraverso quel lungo ponte. Inoltre non è solo tua la scelta, se adesso non è il momento giusto, potrà fare male ai vostri pensieri, alle scelte di tutti i giorni. Hai tutto il diritto di andartene, quando l’attesa diventa insopportabile.

Ma cosa succede se ci incrociamo con la persona giusta ancora una volta? Cosa succede se la tua anima riconosce la sua anima? Cosa succede se il secondo addio fa male tanto quanto il primo? Ti ritrovi a sperare che le stelle si allineino ancora una volta intorno a voi e l’amore verrà infine a tuo favore. Forse sarai in grado di sederti con lei e ridere per il dolore che le hai causato e lei farà lo stesso per te.

Forse porterà indietro quello che è scappato. Quello che tempo prima non avevate il coraggio di affrontare. O forse no. Forse la lasceresti andare questa volta, per la felicità di entrambi. È opportuno lasciarsi alle spalle quella tossicità e l’amarezza mentre abbracci la pace e l’accettazione.

Si sarebbe meglio, per il vostro futuro e il ricordo di ciò che avete vissuto. Non dovremmo sempre finire con la nostra anima gemella, se il tempo non ci è favorevole.

Almeno siamo stati abbastanza fortunati da incontrarci. Sappiamo della sua esistenza.

Forse dobbiamo incontrarci ancora una volta, se sei la mia persona allora lo sarai nel giusto momento, in modo da rendere quei ricordi i più belli, pensarti con un sorriso, senza l’amarezza di dire “non era lei/non era lui”. Reali.

 

Traduzione di Alice Giaquinta, seguimi su Instagram

Quando incontri la persona giusta nel momento sbagliato, By Ahmed Tariq.

 

Leggi anche:

  1. Ti ho cercato, disperatamente. Deborah Simeone.
  2. Momentaneamente hai il cuore fragile.
Quando incontri la persona giusta nel momento sbagliato
unknow

Quando incontri la persona giusta nel momento sbagliato.

Loading