Ogni volta, per tutte le volte.

La maggior parte delle persone ti dimostrerà interesse fin quando avrà la speranza di prendere qualcosa. Poi passerà oltre, tornando ogni tanto a sbirciare la tua vita per vedere a che punto sei. So che richiede molto allenamento capire questo. Non vogliamo accettare di non essere davvero unici come spesso ci dicono.
Arrivare al cuore di qualcuno non è solo un modo di dire, si ha davvero bisogno di percorrere una strada.
È una strada interna, strettissima e può passarci soltanto una persona per volta.
Questo è ritrovarsi insieme, alla fine: accorgersi che qualcuno ha smosso tutto il resto, rischiando di fare una gran confusione, cambiando le indicazioni per fare posto a noi. Ogni volta che avrai voglia di raggiungere il mio cuore, dovrai passare attraverso di me. Io lo renderò possibile.
Ogni volta, per tutte le volte. Persino le volte che aspettandoti, continuerò a fissare la mia strada vuota, le volte che deciderai di non venire più.
Ti avrò comunque preparato un cammino di dolcezza silenziosa. Un giorno scoprirai un segreto nascosto dentro a un brivido.
Ora non è il momento e domani forse sarà scaduto il nostro tempo.
Ma scoprirai che la mia strada potrai percorrerla ancora tutte le volte che vorrai e ritroverai sempre tutto, di me, di te, di noi.
Ti accorgerai di quante strade sbarrate è piena la vita ma avrai sempre la tua strada privata che arriva dentro me.

Ogni volta, per tutte le volte. citazione di: Massimo Bisotti, Il quadro mai dipinto.

Leggi anche questo dello stesso autore!

1416921066740

Loading