Non permettere che nessuno spenga la tua luce

Non permettere che nessuno spenga la tua luce

 

Dobbiamo sempre tenere ben presente che tutti noi siamo assolutamente responsabili della vita che ci costruiamo, che tutti i limiti che possiamo provare provengono dalla nostra mente e che per questo siamo responsabili di generare un ambiente salutare per noi stessi, nel quale possiamo evolverci senza che nessuno oscuri la nostra luce.

In ogni caso, ciò che dobbiamo cercare di fare è assicurarci di mantenere delle relazioni che siano in grado di arricchire il nostro spirito, che ci spingano a realizzare i nostri sogni, che ci diano la possibilità di essere chi siamo.

La luce che emaniamo può abbagliare coloro che sono abituati a vivere nell’oscurità.

Le cose belle che ci accadono non sempre rendono felici le persone che ci circondano, le nostre buone intenzioni, i nostri sogni, i nostri obiettivi, possono turbare chi si sente meglio quando tiene accanto a sé una stella che non brilla.

Valuta le persone alle quali hai dato un posto nella tua vita, o quelle che ne fanno parte in modo naturale, per qualche legame non voluto, verifica se ci sono persone che cercano in qualche modo di spegnere la tua luce, tienile sotto controllo e non dar loro la possibilità di ferirti, di farti sentire inferiore, di farti credere che non potrai mai realizzare ciò che sogni, o che ti manca ancora molta strada per raggiungere i tuoi obiettivi.

Non abbiamo bisogno di questo tipo di persone, quelle che attraverso il controllo e la superiorità vorrebbero svalutare il nostro vero valore, al contrario, abbiamo bisogno di persone che si uniscano a noi, che aggiungano valore alla nostra vita, o che, perlomeno, in mancanza di tutto questo ci lascino nel nostro equilibrio.
Sembra che tutti noi abbiamo qualcuno vicino che, in maniera consapevole o inconsapevole, non si sente a proprio agio con i nostri miglioramenti e siamo solo noi a decidere se dargli lo spazio per ostacolarci.

Tutti meritiamo di brillare attraverso la nostra luce, senza bisogno di rubarla a nessuno e senza che nessuno cerchi di spegnere la nostra.

Il nostro sorriso è un indicatore di quella luce e se sentiamo che qualcuno cerca di cancellarlo dal nostro viso, dobbiamo farci un’idea di come iniziare a ripulire l’ambiente che ci circonda.
È vero che accompagnati si arriva più lontano, ma questo non significa che qualsiasi compagnia sia buona per avanzare e non significa nemmeno che non si possa arrivare soli.

 

Leggi anche:

  1. 6 Segni che ti rivelano quando hai a che fare con una persona dal cuore malvagio

  2. A volte abbiamo bisogno di un abbraccio che ci avvolga l’anima

  3. Le persone sensibili sono fatte così: fanno tutto con il cuore

 

 

Non permettere che nessuno spenga la tua luce
Photo by Aziz Acharki

 

Non permettere che nessuno spenga la tua luce

 

Loading