NESSUNA SOLUZIONE.

Mi hai colto alla sprovvista come il temporale che c’è stato poco fa in questa città che sto amando alla follia, piano piano mi accorgo di esserti lontana, ma è come se non fosse niente perché ci chiamiamo quando possiamo e non ci complichiamo le cose chiedendoci cosa siamo insieme, che cosa non siamo, che cosa saremo, se finiremo e se accadrà cosa faremo. Prendiamo i momenti di libertà per pensare a noi stessi, ammetto di non essere la prima a cercare l’altra persona perché non mi piace disturbare, essere di troppo non fa per me e quindi aspetto il momento giusto, non sono la prima a dire di provare qualcosa, me la prendo con calma e vedo cosa succede, mi piace quando le cose avvengono senza fretta, non dico ti amo dopo soltanto tre o quattro mesi, ma dopo anni insieme, devo conoscere la persona accanto a me con pregi e difetti.
Non ci facciamo illusioni, prendiamo il meglio da ciò che siamo.
Prendo l’amore sul serio, come tante altre cose. Se l’amore finisce non me ne sto lì a disperarmi, riprendo quel che mi resta e me ne vado, senza farmi problemi inutili, non mi piango addosso, non mi illudo, non mi servono spiegazioni e non devo trovare una soluzione, perché non c’è soluzione.
Devi solo andare avanti.
Ammetto anche di aver pensato in negativo quando mi accadeva qualcosa di bello, c’erano troppi pensieri di mezzo e continuavo a dire che sarebbe andata peggio, poi ho capito che più pensi di potercela fare e più ce la fai, ma per alcune cose devi soltanto lasciar correre, il tempo aiuta, credi che non ti passerà mai e invece ti innamori di nuovo.
Nessuna soluzione, solo il tempo.

written by: Alice Giaquinta

nessuna soluzione

Loading