Le madri assillanti hanno probabilità di avere figli di successo.

Ci sono mamme più assillanti e stressanti di altre, che invece riescono a prendere tutto in maniera più leggera, senza stressare se stessa né tantomeno i propri figli. Altre invece non riescono ad essere così leggere e superficiali ma oggi uno studio è dalla loro parte e rivela che sono proprio le mamme più ansiose a mettere al mondo figli che avranno successo.

Se siete, infatti, di quelle mamme che sstressano i propri figli con tante domande, si preoccupano per i loro studi, per le loro attività o per il loro apprendimento, allora sappiate che questo potrebbe portare ad avere più probabilità di crescere dei figli di di successo, che potranno dunque avere grandi soddisfazioni nella loro vita.

Una ricercatrice, infatti, ha recentemente condotto uno studio secondo il quale le figlie di mamme più attente e quindi più stressanti avevano più probabilità di avere successo nella vita e di avere una buona istruzione ed una carriera soddisfacente.

“Mi ascolti? Fai i compiti. Stendi il bucato. Perché hai lasciato la borsa sul pavimento? Lavati. Concentrati sul tuo futuro. Mi stai ascoltando? Devi tornare a casa alle 20. Hai capito? Rifatti il letto. Ti sei lavata i denti? Aiutami a cucinare. Non devi dormire fino alle 10. Vai a falciare il prato. Hai pulito la tua stanza?”

La ricercatrice Ericka Rascon-Ramirez, dell’Università dell’Essex, ha tratto la seguente conclusione: “dietro ogni donna di successo si nasconde una madre assillante”.

Tra il 2004 e il 2010, 15.000 studentesse, tra i 13 e i 14 anni, sono state sottoposte ad alcuni questionari.

Si tratta di uno studio che quindi dà ragione a tutte quelle mamme che seguono i propri figli in maniera molto costante, a volte anche troppo, preoccupandosi per ogni aspetto della loro vita e della loro formazione.

 

Le madri assillanti hanno probabilità di avere figli di successo.

Loading