Le fasi della Luna nella Stregoneria

LA LUNA COME SIMBOLO

 

La luna è un simbolo potente della Tripla Dea, che rappresenta la crescita spirituale della saggezza e l’evoluzione di una donna da fanciulla alla madre e quindi alla strega saggia. Queste fasi sono anche un riflesso delle quattro fasi lunari: la luna nera (poco prima della luna nuova) la luna crescente, la luna piena e quella calante, che sono anche rispecchiati dai cicli mestruali femminili. Proprio come la luna è la madre dell’universo, che rappresenta le potenze femminili del cosmo, così il sole è opposto e rappresenta le forze maschili che ci circondano e ci infondono il potere degli Dei. Puramente nel suo diritto, il potere della luna e il tempismo delle sue fasi possono migliorare o disturbare i nostri ritmi corporei e le nostre vite. Consultare la luna e una carta astrologica è una parte vitale dei nostri rituali e degli incantesimi. Alcuni giorni e mesi sono più utili per lanciare certi incantesimi rispetto ad altri. Ecco le sue fasi:

New Moon

La luna nera o nuova, quando la luna è invisibile, è la più affettiva per lanciare incantesimi riguardanti i Nuovi Inizi, e il lancio di nuovi progetti. Si tratta in genere di un momento per intraprendere nuove strade e fare nuovi piani stabiliti sulla base delle esperienze passate. L’influenza della luna nuova può anche aumentare le ambizioni e le carriere, quindi è un tempo produttivo per seminare i semi del successo futuro. 
Durante la nuova luna, incantesimi di denaro, e incantesimi di lavoro hanno una migliore probabilità di essere soddisfatti rispetto ad altri tempi. È generalmente un buon momento per spendere denaro e speculare in vista del futuro. Coloro che hanno sperimentato problemi dovrebbero approfittare del tempo prezioso di questa luna.

Waxing Moon

La luna crescente è il periodo tra la luna nuova e la luna piena. Questo è un momento speciale per l’espansione e la crescita, e accumulare la forza.
È
anche un momento appropriato per preparare gli incantesimi magici o rituali per il tempo più promettente, ovvero i tre giorni prima della luna piena. La luna crescente aiuta la realizzazione di qualsiasi impresa, sia di natura pratica o spirituale. Per le streghe è un momento di ricerca di potere e un periodo in cui migliorare i nostri poteri magici e la nostra percezione dell’altro mondo. Infatti, più ci avviciniamo alla luna piena, più forti e più aspiranti sono i nostri poteri intuitivi, che a loro volta portano ad un nuovo livello di consapevolezza.

Full Moon

La luna piena è il momento più fortuito, soprattutto quando si avvicina all’ora di mezzanotte. La nostra forza interiore e i nostri poteri magici saranno al loro apice. Lanciare incantesimi d’amore durante la luna piena assicura risultati incantevoli, quindi se desiderate più amore nella vostra vita, ora è il momento di trascendere i vostri desideri nel cosmo. La luna piena è anche il momento più appropriato per dare riconoscimento e rendere omaggio agli spiriti che vi guidano e vi proteggono. 
Durante questo periodo, gli aspetti estroversi del nostro carattere cominciano ad apparire più estroversi e ricettivi verso gli altri. Quindi usa questo tempo saggiamente e cristallizza i tuoi incantesimi in esperienze gratificanti.

Waning Moon

La luna calante, questo è il periodo in cui la luna viaggia dalla luna piena alla luna nuova. Lanciare incantesimi per rimuovere i problemi, eliminare i problemi, neutralizzare gli avversari e causare danni è più affettivo quando la luna è in calo. Incantesimi di protezione per te stesso, i tuoi cari, casa e beni materiali avranno un effetto decisamente migliore in questo momento. È anche il momento in cui i nostri corpi sono più sensibili alla pulizia, quindi è un buon momento per purificarsi attraverso il processo di disintossicazione. Questo può essere raggiunto al meglio attraverso la guarigione e rimedi a base di erbe, come tè o tisane di guarigione.
Dieta ed esercizio fisico diventano anche più facili in questo periodo e i risultati raggiunti tendono a durare più a lungo.

Le fasi della Luna nella Stregoneria

Lots of love, A. 🌿

Seguimi su Instagram

Leggi anche:

Le fasi della Luna nella Stregoneria
Ph: Anderson Rian

Le fasi della Luna nella Stregoneria

Loading