La Collana Duemila. I classici del Duemila.

I classici del Duemila che Repubblica e L’Espresso propongono dal 21 gennaio ci dicono, già adesso, qualcosa di noi che non riusciamo a capire. Ce la mostrano da lontano: qualcosa di noi proiettata al futuro. Così esordisce l’articolo di lancio della Repubblica per parlare dei Classici che vengono pubblicati ogni sabato.

Qua potete vedere la lista di tutti i 36 libri in uscita: http://l12.eu/letteratura2000-1306-au/UIZJV9GD8QPI2FLN96XV

https://buzzoole.com/track-img.php?code=UIZJV9GD8QPI2FLN96XV

 

Libri intensi, molto amati e premiati raccolti in una collana di Repubblica e L’Espresso, si tratta di 36 uscite.
Ci saranno i premi Nobel Pamuk (Istanbul) e Munro (Nemico, amico, amante…) e autori come Carrère, Franzen, Grossman, Murakami, Saviano e “Fight Club” di Palahniuk.

Quando io inizio a leggere nessuno è capace di scollarmi da quelle pagine, soprattutto se ho avuto una giornata un po’ pesante o noiosa, diventa impossibile per me allontanarmi da un momento solo per me in compagnia di un buon libro, ho sempre amato leggere fin da quando ero piccola con i miei primi romanzi di avventura o i fantasy più conosciuti. Crescendo ho aggiunto ai miei scaffali libri contemporanei americani e europei (ovviamente) e tantissimi classici. Ho sempre trovato però i prezzi di molti volumi eccessivi e quindi rinunciavo e aspettavo gli sconti delle case editrici. Era quasi impossibile vedere un nome come David Foster Wallace a meno di 10 euro, ed essendo affamata di libri il prezzo aumentava a dismisura, ma con questa Raccolta a 9,90 alcuni titoli diventano molto più accessibili per tutti e magari anche per chi legge poco o niente, c’è sempre speranza per tutti, qua il video di presentazione https://youtu.be/1HsIZwEyStU

.

Ecco alcuni titoli in uscita; Elisabeth Strout – Olive Kitteridge, Jonathan Franzen – Le correzioni, David Grossman – Qualcuno con cui correre, Azar Nafisi – Leggere Lolita a Teheran, David Foster Wallace – La ragazza dai capelli strani, Roberto Saviano – Gomorra, Corman McCarthy – Non è un paese per vecchi, e molti altri!

La Collana Duemila. I classici del Duemila.

Buzzoole

Loading