7 frasi che parlano d’amore.

7 frasi che parlano d’amore.

 

  1. Ma poi che cos’è un bacio? Un giuramento fatto poco più da presso, un più preciso patto, una confessione che sigillar si vuole, un apostrofo rosa messo tra le parole “T’amo”; Un segreto detto sulla bocca, un istante d’infinito che ha il fruscio d’un’ape tra le piante, una comunione che ha gusto di fiore, un mezzo di potersi respirare un po’ il cuore e assaporarsi l’anima a fior di labbra.
    Cyrano De Bergerac – Edmond Rostand

  2. L’amore è molto complicato. È la cosa più straordinaria e al tempo stesso la peggiore che possa capitare. Un giorno lo scoprirai. L’amore può fare molto male. Questo non significa che si debba aver paura di cadere, e soprattutto di precipitare nella voragine dell’amore, perché l’amore è anche bellissimo ma, come tutto ciò che è bello, abbaglia e fa male agli occhi. È per questo che spesso, dopo, si finisce per piangere.
    Joel Dicker – La verità sul caso Harry Quebert

  3. L’amore vero è così: non ha nessuno scopo e nessuna ragione, e non si sottomette a nessun potere fuorché alla grazia umana.
    Elsa Morante

  4. E non so come dirtelo, sei meglio di un ballo sotto la pioggia.
    Alice Giaquinta

  5. Ogni persona che passa nella nostra vita è unica.
    Lascia un po’ di se e porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non ha lasciato nulla. Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
    Jorge Luis Borges

  6. La capacità di stare soli è la capacità di amare.
    Può apparirti paradossale, ma non lo è. E’ una verità esistenziale. Solo le persone in grado di stare da sole sono capaci di amare, di condividere, di toccare il nucleo più intimo dell’altra persona, senza possederla, senza diventare dipendenti dall’altro, senza ridurla ad un oggetto e diventarne assuefatti. Le riconoscono libertà assoluta perchè sanno che se l’altro se ne va saranno felici come lo sono adesso: l’altro non può privarli della loro felicità perché non è da lui che arriva.
    Osho – Innamorasi dell’amore

  7. E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.”
    Tiziano Terzani

     

     

    7 frasi che parlano d’amore

     

     7 frasi che parlano d'amore
    Photo: Vlad Fara

Loading