La storia di Circe, dea della magia / Mitologia greca

La storia di Circe, dea della magia / Mitologia greca Circe è un personaggio complesso della mitologia greca. Temuta e desiderata in egual misura, Circe una delle dee della magia ancora oggi continua ad essere affascinante e letale, nonostante svolga un ruolo minore nelle numerose leggende provenienti dal Pantheon greco sulla mitica isola di Aeaea. […] Read more…

Loading

Simbologia del ragno – cultura e mitologia

Simbologia del ragno – cultura e mitologia I ragni nel mito e nel folkloreQuasi tutte le culture hanno una sorta di mitologia dei ragni e racconti popolari su queste creature: Hopi (nativi americani): Nella storia della creazione Hopi, la Donna Ragno è la dea della terra. Insieme a Tawa, il dio del sole, crea i […] Read more…

Loading

Afrodite, la dea greca dell’amore

Afrodite, la dea greca dell’amore è una figura iconica della mitologia greca. Le sue storie affascinanti sono state tramandate generazioni. Read more…

Loading

Echidna, la madre dei mostri.

Echidna, la madre dei mostri. Leggenda e mitologia. Echidna è un mostro piuttosto oscuro e temibile della mitologia greca.  Read more…

Loading

Chi è Krampus | Pagan Yule Traditions

Chi è Krampus | Pagan Yule Traditions thanks to arcane-alchemy.com Yule è proprio dietro l’angolo e credo sia finalmente giunto il momento di parlare di Krampus. È uno dei miei mostri preferiti e la sua storia fornisce alcuni spunti affascinanti sull’intersezione tra cristianesimo e paganesimo. Krampus è un mostro metà capra e metà demone del […] Read more…

Loading

error: