Tisana allo zenzero e limone per dimagrire e depurare

Tisana allo zenzero e limone per dimagrire e depurare una tisana che può dare un valido aiuto alla lotta contro i chili di troppo inoltre utilissima per depurare il nostro organismo.

Lo zenzero è una spezia con moltissime proprietà (leggi Zenzero benefici tisane sciroppo) ed è considerata una spezia “calda” in grado di dare una bella spinta al nostro metabolismo accelerando la perdita dei grassi in eccesso accumulati nel nostro organismo e a bruciare le calorie molto più in fretta inoltre ha la proprietà di “blocca fame” se bevuta a digiuno.

La tisana che vi propongo è facilissima da preparare ed è sufficiente berla due volte al giorno, il suo sapore leggermente piccante viene addolcito (a piacere) da un cucchiaino di miele mentre il limone con il suo sapore leggermente acido possiede proprietà antisettiche, antitossiche ed antibatteriche ed è utilissimo per stimolare la diuresi e tonificare e depurare tutto l’organismo.

La tisana allo zenzero e limone per dimagrire e depurare è gradevole bevetela due o più volte al giorno e il vostro organismo ne trarrà benefici ovviamente abbinatela ad un regime alimentare controllato e a una attività fisica per ottenere i migliori risultati.

Tisana allo zenzero per dimagrire e depurare

Lo zenzero è utile per depurare l’organismo ed eliminare le tossine e i grassi in eccesso se assunto sotto forma di tisana (ovviamente in un regime alimentare controllato ed esercizio fisico). Vediamo come preparare la tisana allo zenzero e come assumerla.

Ingredienti per 1 litro di tisana allo zenzero e limone

1 litro di acqua
20 fette di zenzero fresco sbucciato
1 limone il succo
dolcificante o 1 cucchiaino di miele a piacimento

Procedimento

Portiamo ad ebollizione un litro di acqua e all’inizio del bollore aggiungiamo le fette di zenzero sbucciate e lasciamo bollire per alcuni minuti. Lasciamo riposare la tisana per circa 15 minuti quindi la filtriamo e aggiungiamo il limone e il dolcificante o 1 cucchiaino di miele.

Se questo articolo vi è piaciuto condividetelo con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando A Casa di Cris and Homelive vi aspetto.

 

Translate »