Risotto estivo

Risotto estivo! Un risotto estivo veloce veloce, fresco e semplice da preparare con pochi ingredienti ma particolarmente gustoso e saporito e soddisferà anche i palati più esigenti grazie alla sua semplicità…in cucina la semplicità conquista tutti grandi e piccini. Vi confesso è uno dei piatti che preferisco in queste giornate afose e ne preparo sempre un pò di più così la mattina successiva ho il pranzo pronto per mio marito che se lo porta in ufficio e voi perchè non lo preparate per portarlo sia in ufficio o in spiaggia? E’ freschissimo e leggero…prepariamo insieme il risotto estivo…voi seguite passo passo la ricetta…e il gioco è fatto…
Ops!
…il risotto estivo è pronto!

Cristina

Ingredienti 

300 gr di riso

5 pomodori rossi maturi

6 peperoni friggitelli

1 gambo di sedano

origano q.b.

erba cipollina secca q.b.

pepe bianco q.b.

sale

olio extravergine

Preparazione

Laviamo e tagliamo a dadini i pomodori, il sedano a tocchetti e i friggitelli a rondelle quindi riuniamo tutti gli ingredienti in una ciotola e condiamo con olio extravergine, origano, erba cipollina, sale e pepe, mescoliamo bene e lasciamo riposare per circa un ora e mezza in frigorifero.

Lessiamo il riso in abbondante acqua salata e lo scoliamo al dente quindi lo passiamo sotto acqua corrente fredda per fermare la cottura.

Condiamo il riso con il condimento preparato, serviamo il risotto estivo guarnendolo con ciuffetti di sedano e un filo di olio extravergine.

Translate »