pomodori ripieni fiocchi di latte

ricette_tipiche_italiane_Pomodori ripieni al formaggioPomodori ripieni ai fiocchi di latte! Vogliamo preparare i pomodori ripieni ai fiocchi di latte una ricetta veloce e saporita? Bene avete in casa dei fiocchi di latte, dei pomodori rossi, qualche verdurina fresca o un una macedonia di verdura già pronta? Mescoliamo tutti gli ingredienti e il gioco è fatto…abbiamo preparato in 5 minuti i pomodori ripieni fiocchi di latte, un piatto fresco e saporito ideale sia come contorno che come secondo piatto!

Cristina

Ingredienti 

2  pomodori rotondi grandi (non troppo maturi)

200 gr di fiocchi di latte

125 gr macedonia di verdure

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

sale q.b.

pepe bianco q.b.

origano q.b.

erba cipollina q.b.

qualche foglio di basilico fresco

 

Procedimento
Laviamo i pomodori, tagliamoli a croce senza arrivare sul fondo, svuotiamoli delicatamente facendo attenzione a non romperli, saliamoli e teniamoli capovolti per eliminare il liquido di vegetazione.

In una ciotola schiacciamo il formaggio fiocchi di latte e mescoliamolo con qualche la macedonia di verdure sgocciolata, sale, pepe, origano, erba cipollina e un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Asciughiamo i pomodori, riempiamoli con il composto preparato, cospargiamoli con l’erba cipollina e disponiamoli su un piatto da portata ricoperto di foglie di basilico.

Translate »