Mostri di Halloween

ricette_tipiche_italiane_Mostri di Halloween_1Mostri di Halloween! Volete preparare un dolcetto di Halloween in 10 minuti? Un dolcetto super veloce ma veramente buono e sano da fare anche per un merenda un pò speciale…bastano pochi ingredienti e tanta fantasia e i mostri di Halloween sono pronti in pochissimi minuti. Io per questa ricetta ho utilizzato come base il Dolcetto Cocoa Cream Freddi Dolciaria, una merendina morbida e profumatissima (si è prestata benissimo ad essere farcita) ma vi confesso che l’adoro inzupparla la mattina nel cappuccino, un modo per iniziare in modo dolce la giornata.
Ma torniamo ai nostri Mostri di Halloween siete pronti a seguire la ricetta? Avete preparato tutti gli ingredienti? Ok allora iniziamo!

Cristina

ricette_tipiche_italiane_Mostri di Halloween

Ingredienti

4 Dolcetto Cocoa Cream Freddi Dolciaria
8 biscotti farciti
gelatine di frutta q.b.
Nutella q.b.
palline di cioccolato

Preparazione

Prendiamo i Dolcetti Cocoa Cream Freddi Dolciaria e spennelliamoli con uno strato di Nutella.

Dividiamo i biscotti farciti al latte, ricordate che la crema al latte deve essere presente da un solo lato in quanto li utilizzeremo per gli occhi, nel caso in cui la suddivisione non sia venuta benissimo con un coltello prendete la crema rimasta su un biscotto e spalmatela sul biscotto in cui è presente più crema.

Posizioniamo i biscotti nella parte superiore della merendina e al centro di ogni biscotto mettiamo una pallina di cioccolato.

Tagliuzziamo le gelatine di frutta e formiamo sia il naso che la bocca.

In una saccapoche mettiamo un cucchiaio di Nutella quindi creiamo i ciuffi dei capelli del mostro di Halloween partendo dallo spazio presente fra i due occhi per terminare nella parte alta della merendina.

Translate »