Millefoglie con nutella

ricette_tipiche_italiane_millefoglie nutellaMillefoglie con nutella! Come resistere a questa delizia? la millefoglie con nutella è fantastica, super golosa e la mia ricetta è velocissima da realizzare ideale per quando arrivano degli ospiti all’ultimo minuto o semplicemente perchè si ha tanta voglia di dolce!

Prepariamo insieme la millefoglie con nutella…voi seguite passo passo la ricetta…e il gioco è fatto…
Ops!
…la millefoglie con nutella è pronta!

Cristina

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia pronta rettangolare
  • 300 g di nutella
  • zucchero semolato q.b
  • zucchero a velo q.b.
  • granella di nocciola q.b.
  • acqua

Preparazione

Tagliamo la pasta sfoglia in rettangoli delle stesse dimensioni quindi li disponiamo su una teglia foderata con carta da forno, bucherellando ogni rettangolo con i rebbi di una forchetta quindi li spennelliamo con dell’acqua e cuociamo in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti dopodiché li lasciamo raffreddare.

Prendiamo la nutella e la versiamo in ciotola e la facciamo ammorbidire a bagnomaria così sarà più semplice da spalmare.

Componiamo la nostra millefoglie iniziando con uno strato di pasta sfoglia, uno strato di nutella, un nuovo strato di pasta sfoglia ed un altro di nutella, completiamo con uno strato di pasta sfoglia ed uno di nutella infine guarniamo con la granella di nocciole e lo zucchero a velo.

Lasciamo riposare il nostro dolce per circa 30 minuti in frigorifero e poi serviamola a temperatura ambiente.

Translate »