Hamburger ripieni al formaggio

ricette_tipiche_italiane_Hamburger ripieni al formaggioHamburger ripieni al formaggio! A chi non piacciono gli hamburger? Conquistano proprio a tutti sia bimbi che adulti, cucinati semplicemente in padella, con un bel panino soffice guarnito con salse e alla brace, sono semplicemente favolosi perché si cuociono in pochissimi minuti e per noi che andiamo sempre di corsa sono un jolly da giocare se siamo in ritardo per la cena o il pranzo…oggi vi propongo una ricetta che rende gli hamburger ancora più appetitosi, gli hamburger ripieni al formaggio con qualche pomodorino ciliegino e doppia panatura!

Ingredienti

4 Burger di pollo Amica Bio Natura
1 mozzarella
8/10 pomodorini ciliegino
3 uova intere
4 cucchiai di farina
4 cucchiai di pangrattato
sale q.b.
pepe bianco q.b.
origano q.b.

Procedimento

Laviamo, asciughiamo e tagliamo a metà i pomodorini ciliegino.

Affettiamo la mozzarella.

In tre diversi piatti versiamo la farina, il pangrattato e le uova (sbattiamole leggermente)

Prendiamo un hamburger disponiamo sopra la mozzarella e un pomodorino ciliegino, regoliamo di sale, pepe ed origano quindi adagiamo sopra il secondo hamburger.

Passiamo l’hamburger ripieni al formaggio prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato dopodiché ripetiamo la sequenza: farina, uovo, pangrattato.

Ripetiamo il procedimento per il secondo hamburger.

Disponiamo gli hamburger ripieni al formaggio in una pirofila foderata con carta da forno e guarniamoli con qualche ciuffetto di mozzarella e qualche spicchio di pomodorino ciliegino.

Inforniamo gli hamburger ripieni al formaggio in forno preriscaldato a 180° per circa 25/30 minuti.

Gli hamburger ripieni al formaggio li ho cucinati al forno, ma si volete sono ottimi anche fritti

Con questa ricetta inizia il mio secondo anno di collaborazione con l’azienda Alcass Amica Natura e per questa ricetta ho utilizzato i Burger di pollo Amica Bio Natura dei burger di pollo, da agricoltura biologica, teneri, leggeri e a basso consumo di grassi.
Pregiata e tenera carne bianca, molto apprezzata per il basso contenuto in

Translate »