Hamburger a modo mio

Hamburger a modo mio
Hamburger a modo mio

Hamburger a modo mio! Volete la verità? questa ricetta mi è stata suggerita da mio marito che è un inguaribile e insaziabile “mangione” e l’altra sera mi ha chiesto il doppio hamburger…ed io con un pò di fantasia ho unito un pò d’ingredienti che avevo in casa: hamburger di soia Amica Natura, pomodori, uova e l’hamburger a modo mio è stato servito accompagnato da una bella insalatina, una cena leggera ma molto appetitosa. Con questa ricetta ho provato gli hamburger di soia di Amica Natura che sono risultati essere teneri e leggeri ma molto gustosi e saporiti ed inoltre da non dimenticare sono una fonte di fibre con un alto contenuto di proteine vegetali.
Prepariamo insieme gli hamburger a modo mio…voi seguite passo passo la ricetta…e il gioco è fatto…
Ops!
…gli hamburger a modo mio!

Cristina

Ingredienti per 2 persone

Preparazione

Laviamo ed asciughiamo il pomodoro rosso dopodiché lo tagliamo in senso orizzontale.
In una padellina antiaderente cuociamo le uova ad occhio di bue con un filo d’olio, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e le facciamo soffriggere a fiamma molto bassa per pochissimi minuti (secondo la consistenza che volete dare alle vostre uova).

In una padellina antiaderente versiamo un filo d’olio e cuociamo da entrambi i lati gli hamburger soja Amica Natura con un pizzico di sale e pepe.

Componiamo l’hamburger a modo mio: il primo strato è formato da un hamburger quindi posizioniamo sopra una fetta di pomodoro che condiamo con sale, pepe, origano e un filino di olio, posizioniamo il secondo hamburger ed infine come ultimo strato mettiamo l’uovo ad occhio di bue, un pò di origano e un filo d’olio.

Translate »