Hamburger in crosta

Hamburger in crosta! Vi piacciono tantissimo gli hamburger con un sofficissimo panino? Bene oggi vi propongo una ricetta facilissima e velocissima da fare…hamburger e panino nello stesso tempo senza dovere impastare e aspettare il tempo di lievitazione per il panino…o andare al più vicino iper a prendere dei panini già pronti! Questa ricettina è nata l’altra sera quando mio marito torna a casa e mi chiede un hamburger farcito, noto che in dispensa non ho panini pronti, il tempo di prepararne l’impasto per il panino non c’era così ho preso due rotoli di pasta sfoglia, Hamburger di soja Amica Natura Veggie, mozzarella (ho utilizzato quella in panetto), semi di girasole e in meno di 30 minuti la cena era pronta. Vi posso assicurare che il risultato è stato fantastico, super goloso e molto nutriente!

Hamburger in crosta

Prepariamo insieme gli hamburger in crosta…voi seguite passo passo la ricetta…è semplicissima!

Cristina

Hamburger in crosta

Ingredienti per due persone

4 hamburger di Soia Amica Natura Veggie
4 fette di di mozzarella
2 rotoli di pasta sfoglia
1 uovo intero
semi di girasole q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione

Iniziamo con lo stendere la pasta sfoglia e lavorarla con il mattarello per rendere omogeneo la superficie e quindi la lasciamo riposare per circa 15 minuti.

In una padella antiaderente cuociamo gli hamburger di soja Amica Natura Veggie per solo due minuti in modo che si formi una crostina esterna.

Tagliamo a fette la mozzarella.

Mettiamo al centro della pasta sfoglia un hamburger, posizioniamo una fette di mozzarella, condiamo con sale e pepe quindi posizioniamo un altro hamburger e una fetta di mozzarella quindi sale e pepe.

Ritagliamo la pasta sfoglia, copriamo ben benino gli hamburger, sigillandola bene in modo che non fuoriesca la mozzarella durante la cottura.

Decoriamo l’hamburger in crosta con piccole strisce di pasta sfoglia quindi spennelliamo con l’uovo sbattuto e decoriamo con i semi di girasole.

Ripetiamo le operazioni descritte sopra per il secondo hamburger.

Cuociamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Serviamo gli hamburger in crosta ben caldi.

Gli hamburge di soja Amica Natura Veggie sono Tradizionali hamburger di soia, teneri, leggeri, fonte di fibre e ad alto contenuto di proteine vegetali.
La soia è una pianta leguminosa che in molti paesi del mondo rappresenta la fonte principale di proteine. Molto diffusa in Asia, si sta affermando anche nei paesi mediterranei grazie alle sue interessanti proprietà quali, ad esempio, il contributo nella riduzione del colesterolo, l’aiuto nella prevenzione dell’osteoporosi e la tutela dell’equilibrio ormonale. Grazie alle moderne tecnologie di lavorazione è possibile oggi ottenere dalla soia una grande varietà di alimenti che, oltre ad avere tutte le importanti qualità di questo legume, sono anche eccellenti e gustosi al palato.
Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando Ricette Tipiche Italiane vi aspetto.

Translate »