Delizia ai frutti di bosco

Delizia ai frutti di bosco
Delizia ai frutti di bosco

Delizia ai frutti di bosco! Delizia ai frutti di bosco è un dolce velocissimo da preparare che vi catturerà sia per il suo gusto delicato che per il sapore deciso dei frutti di bosco!

Prepariamo insieme la delizia ai frutti di bosco…voi seguite passo passo la ricetta…e il gioco è fatto…
Ops!
…la delizia ai frutti di bosco!

Cristina
Ingredienti per 2 persone

Preparazione

In una ciotolina versiamo i frutti di boschi, il succo di un limone e un cucchiaio di zucchero, mescoliamo il tutto e lasciamo riposare per circa 30 minuti in frigorifero.

In una ciotola lavoriamo la ricotta con un cucchiaio di zucchero e 4 cucchiai di frutti di bosco, amalgamiamo bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Prendiamo una coppetta da dessert e componiamo la delizia ai frutti di bosco, iniziamo con il disporre 2 biscotti McVitie’s Digestive alla frutta, li bagniamo con lo sciroppo di amarena quindi li ricopriamo con la ricotta ai frutti di bosco, continuiamo la composizione del nostro dolce con altri 4 biscotti McVitie’s Digestive alla frutta, versiamo di nuovo lo sciroppo di amarena, disponiamo un ultimo strato di ricotta avendo cura di lasciare i lati della coppetta un pochino liberi in cui disporremo i frutti di bosco.

Guarniamo la delizia ai frutti di bosco con biscotti McVitie’s Digestive alla frutta ed una fragola.

Translate »