Biscotti al Riso

Biscotti al Riso

Per una colazione sana e dolcissima alcuni giorni fa ho preparato i Biscotti al Riso, dei frollini deliziosi profumatissimi e fragranti e per una super golosa come me che al mattino ha bisogno di coccole dolci sono l’ideale…ma ovviamente sono indicati anche per uno spuntino o per la merenda di grandi e piccini. Per realizzare i Biscotti al Riso ho utilizzato il preparato in polvere per Biscotti al Riso dell’azienda Dolci&Pani, una miscela di ingredienti bilanciati, a base di farina di frumento macinata a pietra ideale per preparare facilmente dei biscotti al riso…la miscela è accuratamente dosata con farina di grano tenero tipo 1 macinato a pietra, farina di riso, zucchero fruttosio, amido di frumento, agenti lievitanti, sale e aromi…a me è stato sufficiente aggiungere alcuni ingredienti ed ottenere dei biscotti al riso ottimi. Con l’occasione ringrazio l’azienda Dolci&Pani per avermi dato la possibilità di testare questo ottimo prodotto.

Biscotti al Riso

Ingredienti per circa 1 kg di biscotti al riso

1 kg di Dolci&Pani
3 uova intere
60 ml di latte
180 gr di burro

Procedimento

Versiamo il preparato in polvere per Biscotti al Riso in una ciotola molto capiente quindi aggiungiamo 3 uova intere, 60 ml di latte e 180 gr di burro a temperatura ambiente tagliato a pezzetti piccolissimi quindi iniziamo ad amalgamare tutti gli ingredienti quando l’impasto inizia ad avere una buona consistenza lo trasferiamo su di un piano infarinato.

Lavoriamo l’impasto dei biscotti per alcuni minuti e al termine deve essere compatto ed omogeneo.

Con un mattarello stendiamo l’impasto fino ad uno spessore di 4/5 mm quindi ritagliamo i biscotti al riso nella forma desiderata, io ho usato uno stampino per biscotti ma è possibile usare anche un coltello o un bicchiere.

Disponiamo i biscotti su una placca foderata con carta da forno dopodiché li cuociamo in forno preriscaldato a 180° per circa 7/8 minuti.
Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando A Casa di Cris and Homelive vi aspetto.

Volete maggiori informazioni su Dolci&Pani?

Visitate il loro sito Dolci&Pani e la pagina Facebook

o potete contattarli al numero 0429 600288 o all’email info@dolciepani.it

Translate »