Alette di pollo alla messicana

ricette_tipiche_italiane_alette di pollo alla messicanaAlette di pollo alla messicana! Vi piacciono i cibi piccanti? Si? bene allora dovete provare le alette di pollo alla messicana profumatissime, piccanti e molto saporite…un piatto sfizioso che vi catturerà sicuramente…ricordate di farne sempre in abbondanza perché una tira l’altra e non ne sarete mai sazi!

Avete preparato gli ingredienti che vi ho indicato? Bene iniziamo!

Cristina

Ingredienti per 6 persone

16 ali di pollo
2 cucchiaino di semi di coriandolo
6 spicchi di aglio
3 cucchiaini di peperoncino in polvere
2 cucchiaio di paprika piccante
2 limoni (il succo)
tabasco (qualche goccia)
pepe q.b.
sale q.b.

Preparazione

Iniziamo con l’eliminare la peluria in eccesso dalle alette passandole sul fuoco quindi dividiamole in tre pezzi (tagliando le alette alle giunture).

In una ciotola mettiamo a marinare per circa 2 ore le alette con olio extravergine d’oliva, qualche goccia di tabasco, il succo di due limoni.

Prepariamo il misto di spezie con cui insaporiremo le alette di pollo: nel bicchiere del mixer riuniamo l’aglio tagliato molto finemente (6 spicchi), i semi di coriandolo, il peperoncino in polvere e la paprika piccante quindi azioniamo il mixer prima a bassa velocità e poi aumentiamo fino a quando tutti gli ingredienti siano ben sminuzzati quindi uniamo l’olio extravergine, il sale e il pepe ed azioniamo di nuovo il mixer fino ad ottenere un salsa omogenea.

Trasferiamo la salsa piccante in una pirofila, la distribuiamo bene sulle alette quindi uniamo il liquido della marinata e amalgamiamo di nuovo (le alette devono essere completamente ricoperte dalla salsa piccante) quindi scoliamo le liquido in eccesso e versiamo un filo di olio extravergine.

Cuociamo le alette di pollo alla messicana in forno a 180° per circa 30 minuti.

6 Risposte a “Alette di pollo alla messicana”

I commenti sono chiusi.

Translate »