Turtlehorn presenta “TRASHROOTS” alla Settimana della Moda a Milano


La collezione di Turtlehorn
Alla Settimana della Moda a Milano
SS Collection 2022 “TRASHROOTS”

7° Edizione Digital
del RunWay Show Fashion Vibes
28 settembre ore 20,00

Nell’ambito della Settimana della Moda a Milano la designer María Voth Velasco, presenta la collezione SS 2022 di Turtlehorn.

Basata sulla cultura d’origine di Maria Voth Velasco, “Trashroots” è una collezione di streetwear ispirata alle radici andaluse della stilista, proveniente dal sud della Spagna, una linea che è una vera lezione di stile abbinando tecniche di artigianato tradizionale ad uno spirito moderno, contemporaneo, e a un’ambientazione cittadina.

María ha ampiamente analizzato questo contesto, entrando nel cuore della produzione artigiana tradizionale e dell’eredità culturale di cui è stata circondata sin dall’infanzia, riconoscendo la possibilità di integrarle nel suo lavoro, e quindi di mantenerle vive in un modo moderna e attuale.

Esaminando la tecnica di tessitura artigianale nota come “Jarapa”, la sostenibilità gioca un ruolo importante, soprattutto considerando che la collezione è stata pensata per essere equa e sostenibile quanto più possibile.
Durante il processo di lavorazione, com’è tipico di questa tecnica, sono stati utilizzati gli scarti provenienti dalla produzione tessile per dare vita a un nuovo tessuto riciclato, con la collaborazione degli operai tessili di un grande quartiere di Siviglia, centro di produzione di aziende di tessuti.

La linea del Brand, a taglia unica, è unisex in modo da avere una maggior vestibilità, la palette dei colori è caratterizzata da colori forti, vivaci, giovani, colori caratteristici e ammirati in tutta Siviglia.
Il mood della linea, una vera moda da skater, prende ispirazione dalle caratteristiche mattonelle e decorazioni dell’Andalusia, dettagli preziosi e colorati delle tipiche mattonelle arabe che risalgono al XIII secolo quando i Mori portarono in terra portoghese e spagnola gli “az-zulayl”, “le piccole pietre”, con disegni geometrici dai tipici colori bianco, blu verde nero ed ocra, per realizzare bellissime decorazioni di interni per pavimentazioni e pareti.

Una collezione easy, pensata per chi ama lo streetstyle, moderno, trendy, sportivo, consapevole dell’ambiente in cui vivono, un brand – Trashroots – che è un viaggio nel futuro della moda inseguendo i propri sogni.

Grazie ai partner e media partner

Elisabetta Rogai – artista italiana
Natalia Eclectic – fashion stylist and Art Director, giornalista.
VIVA – ARCHLOVE MAGAZINE
PERSONA STYLE
TRENDSPEOPLE
ICON Magazine
SK
KULT
LIMA
Salon 375 Mag
Ladys.by
ASH Magazine
Celebrity.TV
Il Valore Italiano
FASHIONMAGAZINE24
Dfashionmagazine
Camilla Boemio
Modny Dom

Press Cristina Vannuzzi

Press, Pr and Organization
Yuliia Palchykova
+393283484027
IG @_fashionvibesmilano
www.fashion-vibes.com

Contatti:
Web: www.turtlehorn.com Instagram: @turtlehorn Designer Maria Voth Velasco
Email: info@turtlehorn.com & voth.velasco@gmax.net Telephone number +49 1573 8311 536

PRESS, PR & ORGANIZATION @_fashionvibesmilano www.fashion-vibes.com

Precedente BY VEL ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO Successivo HELENA PONTES ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO