ALLO SPAZIO ART D’OR A BARI LE CREAZIONI DI DOMINIQUE DELLISANTI

Le Creazioni di Dominique Dellisanti
allo
Spazio Art d’Or a Bari
Sabato 13 e domenica 14 marzo

Continuano i pomeriggi d’arte e di cultura allo Spazio Art d’Or a Bari, lo splendido show room creato da Marina Corazziari che ospita questo week end le creazioni di Dominique Dellisanti.
Eclettica, eye-catching, non convenzionale, una collezione fatta di mille progetti, parole, sogni, ma sicuramente mostra un talento vero, quello di Dominique Dellisanti, che rappresenta l’unicità del Made in Italy, il tema basilare dello Spazio Art d’Or. Interior designer, wedding planner, torte gioiello……la creatività di questa artista non ha un nome, una definizione, più che semplici oggetti le sue creazioni sono delle vere opere d’arte, piccoli scrigni capaci di contenere talento e tanta creatività, frutto di una ricerca intensa che porta al segreto dell’alchimia perfetta.
Una collezione ideata quindi per esprimere la personalità e l’essenza femminile, più che l’apparenza. In bilico tra figurazione ed astrazione, le creazioni di Dominique esaltano ed esplorano elementi come la linea, il tessuto, il colore e le forme, raggiungendo l’armonia e l’equilibrio e facendola diventare una sapiente artigiana. Come ci dice: “Trovo che il processo creativo sia la parte più stimolante e divertente del lavoro. La mia collezione si caratterizza proprio per la ricerca di materiali particolari e lavorazioni speciali, come il materiale tessile e le tecniche di gioielleria, che rendono ogni creazione unica e difficile da imitare. La parte più impegnativa perciò è la ricerca di mani perfette e mi sono calata nel ruolo di artigiana-artista che custodisce nella mia operosità il segreto di un savoir faire fuori dal comune, studiando attentamente tessuto e materia per far diventare realtà le mie idee”.
Idee che si concretizzano poi nella realizzazione di “torte gioiello” geometriche, animate da fiori, gemme, perle, catene che richiamano in design e lettering le amate torte nuziali, dalle linee retrò con dettagli pieni di fantasia, ironici, ma non banali, l’idea vuole essere quella di trasmettere e ricordare un attimo di gioia, un brindisi, un compleanno, attimi di vita vissuta….quando eravamo felici e non lo sapevamo.
Appuntamento sabato 13 e domenica 14/03/2021 allo Spazio Art d’Or in via Melo, 188 – Bari. Per ovvie ragioni, i posti saranno limitati si prega, pertanto, di prenotarsi alla mail spazioartdor@icloud.com

L’incontro sarà ripreso in diretta sul profilo facebook di Marina Corazziari, Presidente dello Spazio Art D’Or, e poi condiviso sulla Pagina Ufficiale dell’Associazione.
spazioartdor@icloud.com
e-mail: info@dominiquedellisanti.it
Cellulare: +39 339 8892482

Precedente La designer Sofya Tereshina incanta la MFW Woman's 2021 Successivo I "racconti" di un fotografo, Checco De Tullio