3 rimedi naturali contro le unghie incarnite (LEGGETE E’ IMPORTANTE)

unghia
Solo chi ha, o ha avuto in passato, almeno un unghia incarnita sa che dolore si prova a soffrirne. Le scarpe sempre scomode, i piedi sempre doloranti, la schiena a pezzi. Insomma, sono davvero fastidiose le unghie incarnite.
Esistono però alcuni rimedi del tutto naturali che possono alleviare le nostre pene.

L’unghia incarnita si presente quando la pelle intorno all’unghia è arrossata. Di solito accade all’alluce, ma in realtà può succedere su qualsiasi dito. Vi siete mai chiesti perché l’unghia può accusare questa infiammazione?

In realtà, non esiste una sola causa delle unghie incarnite, ma in genere si deve a:

-Scarpe non adatte, troppo strette o della misura sbagliata.

– Unghia che non sono state tagliate o limate correttamente.

-Condizioni fisiche del piede, che causano una pressione eccessiva sulle altre dita del piede.

I rimedi naturali di cui vi parleremo tra breve sono da considerarsi efficienti solo per le persone che non soffrono di DIABETE, di lesioni ai piedi, alle caviglie o alle gambe o di una cattiva circolazione nei piedi, che in tali casi necessitano dell’aiuto di un medico.

Rimedi naturali:
Olio di oliva o di mandorla e cotone: bagnate i piedi con acqua calda, per almeno 10 minuti (ripetete questa pratica per almeno 3 volte al giorno). Dopo aver asciugato i piedi, applicate un po’ di olio di oliva o di mandorla. Se notata un’infezione potrete aggiungere anche una goccia di olio essenziale di albero dl tè. Prendete del cotone o del filo interdentale, inumiditelo e, facendo molta attenzione, cercate di posizionarlo sotto l’unghia. Dopo aver ripetuto la stessa operazione più volte, noterete che la zona inizia ad ammorbidirsi. Allora, ripetete gli stessi passi e tagliate l’unghia attentamente, usando un tagliaunghie pulito e affilato, dandole una forma quadrata e non cortissima.
Acqua e timo: in pratica, questo metodo è lo stesso del primo, solo che dovrete aggiungere all’acqua cado un infuso di timo, una pianta dai tanti benefici.
Limone e sale: se i rimedi precedenti non hanno avuto i risultati sperati, prendete mezzo limone e un po’ di sale. Create una cavità al centro del limone e riempitelo con un po’ di sale marino e coprite la parte interessata dal dolore. Lasciate agire per 20 minuti. È consigliato ripetere l’operazione tutti i giorni finché non noterete la guarigione del vostro dito…

FONTE http://donnacomete.it/3-rimedi-naturali-contro-le-unghia-incarnite/

Precedente «Papà, non chiamarmi stupido» Successivo Umberto Veronesi: “Vi svelo perchè nessuno vi dice che la carne è cancerogena”