Sbocciano le (mie) penne fiore

Tempo fa, navigando nel web mi ero imbattuta in queste istruzioni per realizzare le penne fiore, poi le ho riviste in tutta la loro magnificenza scoprendo il blog di un’artista della bomboniera come Fux- tutto fatto a mano, una che con ago, filo e pazienza ci sa veramente fare. I suoi set di bomboniere, sacchettini ma non solo, sono una delizia, precisissimi, colorati, freschi, un amore..
e tra le sue creazioni riecco sbocciare le penne fiore.

Ho voluto fare una prova dubitando del risultato che avrei raggiunto io e, proprio in virtù di questo dubbio, per iniziare ho preso in un mercatino dei fiori di stoffa di qualità non eccellente (non volevo buttare soldi per qualcosa che non sapevo come sarebbe venuta). Fatto sta che con qualcuno di questi fiori, delle penne tipo Bic e del nastro verde da fioristi (non so se ha un nome più tecnico..) ho provato, ed il risultato, nonostante l’imperfezione delle materie prime e nessun abbellimento, mi ha stupefatta. Son proprio belline, e lo saranno ancora di più con qualche nastro, delle perline magari dei dettagli in punto croce non so, fatto sta che l’imput è buono.
Io son così, se rimango delusa alla prima, poi andare avanti è difficile

Dopo le penne ho provato anche a rivestire degli spilloni tipo bacchette cinesi per tenere legati i capelli, sono molto carini anche quelli…

Precedente Giveaway ricchissimo su Pane, amore e creatività Successivo Di pioggia, capricci e altre sciocchezze

2 commenti su “Sbocciano le (mie) penne fiore

Lascia un commento